Con l’ultimo round di Vallelunga, Alessio Finello mette il punto sulla sua prima stagione nel National Trophy 600 ottenendo la Top 5 della generale.
Sul circuito laziale, il rider del Blacksheep Team ha calato il sipario sul proprio 2021 con due gare non facili ma sicuramente in lotta per la classifica generale. Come detto alla vigilia, un percorso iniziato al Mugello nel mese di aprile e concluso a ottobre con tanta crescita prestazionale e personale per il pilota torinese, capace di tenere aperta la classifica fino all’ultima gara.
Condizioni di pista difficili quelle di Vallelunga con le basse temperature e il vento costante per tutto il fine settimana. In qualifica, Alessio aveva ottenuto la decima piazza delle NT6 in vista della doppia gara tra sabato e domenica.
In Gara 1 Finello ha fatto del suo meglio per tenere il passo delle prime posizioni concludendo in rimonta con una ottava posizione. Gara 2 ancor più combattuta nella mattinata di domenica con la sesta piazza assoluta, utile per chiudere in quinta posizione nella classifica generale del National Trophy 600 2021
Alessio Finello: “E’ stato un weekend difficile. Siamo stati costretti a rincorrere, mi è mancata un po’ di esperienza con la pista. Siamo riusciti comunque a lavorare e ottenere tempi sul giro competitivi, la gara lo ha dimostrato. Partivo dalla P16 e con il tempo che ho fatto in gara sarei partito almeno in P8. Ho rimontato in entrambe le gare e ho completato in quinta posizione il mio campionato. Posso dire che sicuramente ci meritavamo di più, ci è mancato qualcosa, compresa la fortuna ma sono soddisfatto perché abbiamo lavorato veramente bene insieme al team. Ringrazio tutti i ragazzi di Blacksheep uno ad uno, Marco, la mia famiglia e tutti quelli che mi hanno sostenuto in questo 2021. È stata davvero una bella stagione e adesso un po’ di relax prima di parlare in ottica 202“.
Foto: Gorini Photos
per ulteriori informazioni su Alessio Finello, visitate il nostro sito, i canali social del pilota e quelli di Petrolhead