Alessio Finello è pronto a iniziare la propria stagione sul circuito del Mugello, prima tappa del National Trophy 2021.
Nel fine settimana ormai alle porte, il pilota del team Blacksheep farà ritorno sullo storico circuito toscano per la prima gara dell’anno. Reduce dalle propositive giornate di test, il pilota piemontese ha accumulato ancor più feeling con la propria Yamaha in vista del primo impegno targato National Trophy 600.
Una pista non facile da interpretare che Alessio proverà a studiare nei minimi dettagli sin dalle prime sessioni di prove libere del weekend, prima di alzare l’asticella con qualifiche ufficiali e gara. Il lungo inverno di preparazione e messa a punto, a sua detta, l’ha portato ad essere carico e fiducioso per iniziare il nuovo percorso con il team di Marco Frison in un contesto così competitivo con più di piloti.
Alessio: «Arrivo carico e motivato, ho voglia di fare, di migliorare sessione dopo sessione e di lavorare nella giusta direzione. Finalmente torniamo in pista, tornare a correre e fare ciò che amo è una sensazione davvero bellissima. Il Mugello è una pista ostica per me, non si addice pienamente al mio stile di guida ma come ho sempre detto anche dopo le prime giornate dei test, tutto questo sarà uno stimolo in più per lottare. Nell’ultimo test abbiamo lavorato soprattutto sul ritmo inanellando più giri possibili per conoscere la moto, mi sono concentrato su me stesso e sul team. I presupposti ci sono e sono pronto per iniziare. Ringrazio il team, i miei sponsor e tutta la mia famiglia che mi hanno supportato in questa ennesima nuova avventura»
Gli orari del weekend:
Venerdì
Prove libere 1: ore 09.20 (25min)
Prove libere 2: ore 14.30 (25min)
Sabato
Qualifica 1: ore 11.30
Qualifica 2: ore 17.50
Domenica
Gara: ore 11.25
(Le gare 2021 dell’ELF CIV saranno visibili su Sky Sport MotoGP, sulla pagina facebook Campionato Italiano Velocità, Twitch, in live streaming sui siti Motosprint, Eleven Sport, civ.tv e su MS MotorTV).
Foto: Peanuts Digital
per ulteriori informazioni su Alessio Finello, visitate il nostro sito, i canali social del pilota e quelli di Petrolhead!