La prima sessione di test ufficiali CIV ha riportato Alessio Finello in pista, prima del debutto stagionale al Mugello.
Una due giorni proficua quanto importante per il torinese della BlackSheep, pronto a dare il meglio di sé per il National Trophy 2021.
Il meteo del Mugello non ha aiutato l’inizio di stagione per i volti del CIV, causa una pista bagnata soprattutto nel primo giorno. Alessio Finello è tornato in sella alla propria Yamaha, maggiormente nella giornata di lunedì, macinando chilometri e raccogliendo dati utili su cui lavorare. Il pilota ha poi fatto il punto sulla sua prima presa di contatto con il nuovo team, puntando già gli occhi sul round numero uno, sempre sulla pista toscana dal 17 al 18 Aprile.
– Alessio, com’è stata la prima presa di contatto con la moto e con il team?
«Il primo contatto è stato più che positivo. La moto va veramente forte e ha davvero tante potenzialità. Lo stesso discorso vale ovviamente anche per il team, mi sono trovato benissimo con loro a livello tecnico e umano, c’è molto dialogo e posso contare sulla loro grande esperienza per crescere sempre di più».
– Che lavoro avete svolto in pista?
«Non ho svolto un lavoro specifico sulla moto, ho deciso di dedicarmi molto sulla guida e mi sono concentrato sul fare chilometri e riprendere confidenza con il mezzo e la pista dopo il lungo stop stagionale. Il primo step è stato questo, siamo comunque rimasti soddisfatti dei dati raccolti. C’è tanta strada da fare ovviamente ma sono fiducioso»
– Cosa ti aspetti dalla prima gara sempre al Mugello?
«Difficile da dire, il Mugello è sempre una pista dura. Il mio stile di guida non combacia al 100% con la pista ma, ad ogni modo, sono sulla giusta strada insieme al team per migliorare anche questo, con impegno e dedizione, sarà il mantra di tutto l’anno. L’obiettivo è trovare il set-up che ci permetta di battagliare per le prime posizioni fin da subito. Stiamo per iniziare e come al solito ringrazio molto gli sponsor, i ragazzi del team, Peanuts Digital e tutti colori che collaborano con me, siamo pronti per partire!»
Foto: Peanuts Digital
per ulteriori informazioni su Alessio Finello, visitate il nostro sito, i canali social del pilota e quelli di Petrolhead!