Esordio con i fiocchi a Spa-Francorchamps per Luca Bosco, ancora sul podio in entrambe le gare del weekend GT4 European Series.

Con il fine settimana di gara appena trascorso, Luca Bosco ha messo in chiaro ancor di più il suo ampio margine di crescita alzando ancora l’asticella e portando a casa un doppio podio su una delle sue piste dei sogni. Impegno dettato dalla presenza della 24h di Spa e dunque cambiato nel suo programma, un dato che non ha di certo destabilizzato Luca, capace di prendere subito un buon ritmo e guadagnare il giusto feeling per poter spingere da subito, supportato soprattutto dal compagno di team per l’occasione ovvero Maxime Soulet.

Nella prima qualifica del weekend, il duo della Selleslagh Racing aveva fatto registrare un 2.32.380, valido come quarto tempo per la Pro-AM con Luca Bosco alla guida. Crono migliorato ancor di più nella seconda sessione di qualifica conclusa in 2.32.086 al quinto posto di categoria.

Gara doppia come di consueto ma anticipata rispetto al solito programma gara. Nella prima partenza, gestione ottimale delle fasi calde delle prime curve, sempre altamente spettacolari con così tanti piloti in griglia. Un passo gara competitivo, frutto del grande lavoro di messa a punto nelle sessioni precedenti, ha poi permesso di poter lottare per un grande secondo posto di categoria e decimo della classifica assoluta.

Weekend impreziosito ancor di più dalla seconda gara affrontata dai piloti Selleslagh, ormai a loro agio sulle storiche curve di Spa e autori di un secondo piazzamento a pochi decimi dalla vittoria in Pro-AM e ottavo posto nella classifica assoluta.

Luca Bosco festeggia dunque due round chiusi consecutivamente sul podio, concentrandosi ancor di più per ottenere la vittoria ormai alla portata già nel prossimo round del Nürburgring, altro impianto storico del motorsport.

RISULTATI COMPLETI

 

 

 

per ulteriori informazioni su Luca Bosco, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

Luca Bosco

petrolhead communication