Il pilota romano, Andrea Giombini, è pronto a dare inizio alla sua stagione in SS600. Inaugurazione della stagione a Misano, questo fine settimana.

Dopo la lunga pausa invernale e le sessioni di test delle settimane precedenti, tra pochi giorni sarà finalmente weekend di gara per Andrea Giombini. Il diciottenne scenderà in pista con i colori del team Campione d’Italia in carica Extreme Racing Service, a bordo della MV Augusta.

Una sfida che coinvolgerà Giombini in una categoria di punta e altamente competitiva come la Super Sport 600. Palcoscenico importante per crescere e ovviamente mirare sessione dopo sessione, gara dopo gara a risultati di rilievo, specie dopo le recenti due stagioni in Moto 3 chiuse con il titolo di “rookie dell’anno” (2020) e al sesto posto (2021). Giombini sarà ai blocchi di partenza della SS600 ma con una moto Supersport NG in configurazione mondiale

L’esordio avverrà sul circuito Marco Simoncelli di Misano, proprio nel corso del primo weekend di aprile. Di seguito parole e pensieri di Andrea prima del debutto.

A.Giombini: “Sono carico per questo inizio di stagione. Ovviamente non ho ancora una vera e propria aspettativa perché per me sarà tutto nuovo. Non ho ancora corso con questa moto e soprattutto contro i miei avversari ma non vedo l’ora di farlo. So che il livello è molto alto, mi aspetto delle difficoltà iniziali come normale al debutto, la volontà è ovviamente quella di imparare più cose possibili nel minor tempo possibile. Vorrei arrivare a fine stagione consapevole di aver sempre migliorato. Rispetto al 2021, quello che mi piacerebbe migliorare è l’approccio ai primi giri di gara, mai facili. Sicuramente mi aspetto di essere migliore, ho lavorato molto su questo e non solo anche durante la pausa invernale. Misano sarà un primo banco di prova importante dove l’obiettivo sarà quello di mettere in pratica tutto quello che ho imparato e sto imparando, turno dopo turno”.

Fine settimana che si prospetta dunque interessante e di apprendistato, soprattutto in funzione di una stagione lunga e articolata. Tutte le gare saranno visibili come sempre sulla pagina Facebook del Campionato Italiano Velocità e, inoltre, anche su Federmoto TV.

Gli orari del weekend
Venerdì
Prove Libere ufficiali ore 12.00
Qualifica 1 ore 16.45

Sabato
Qualifica 2 ore 11.00
Gara 1 ore 15.20 (16 giri)

Domenica
Gara 2 ore 17.10 (16 giri)

per ulteriori informazioni su Andrea Giombini, visitate il nostro sito e seguite i profili social

www.petrolheaditalia.com

ANDREA GIOMBINI

petrolhead communication