Giro di boa per la stagione CIV 2024 con il terzo appuntamento in calendario al Mugello. Armando Pontone di nuovo in pista in SS660NG.
Dopo qualche settimana di pausa rispetto all’appuntamento di Vallelunga, è tempo di tornare in pista per il team Bike e Motor che tornerà sul meraviglioso Mugello Circuit per la prima delle due gare previste sul circuito toscano.
Dopo gli impegni nel Campionato del Mondo MotoE, la squadra di Teramo ritroverà Armando Pontone per l’assalto alla Supersport 600 NG. Pontone aveva iniziato la stagione a Misano con una buonissima prestazione sia in qualifica e in particolar modo nella doppia gara dove, nella bagarre della categoria più numerosa e più competitiva di tutto il Campionato Italiano, era riuscito a centrare la top ten con una solida settima piazza in Gara 2, con la seconda Yamaha nella lotta con le numerose Ducati. Armando ripartirà dunque da quelle buone sensazioni mettendo insieme chilometri importanti nelle giornate di test/prove libere tra giovedì e venerdì per poi concentrarsi su qualifiche e gare.
A.Pontone: “Sarà un fine settimana davvero molto caldo. Io e il team siamo consapevoli di tutto ciò quindi siamo preparati al meglio. Ho lavorato molto sulla parte fisica atletica in questo periodo, vengo da tre gare di MotoE, quindi non vedo l’ora di entrare in pista giovedì e di salire sulla R6 del team per riprendere confidenza con il tutto. Sono abbastanza tranquillo perché comunque sia Alessandro che Stefano mi sono stati mi sono stati vicini in questo periodo. Sono consapevole del lavoro che stanno facendo e che hanno fatto a casa sulla moto; faremo il massimo e colgo l’occasione per ringraziare tutti i partner che ci stanno supportando. Non vedo l’ora di scendere in pista giovedì, cercheremo di lavorare e trovare un buon setting per le qualifiche e per il passo gara”.
PROGRAMMA DEL WEEKEND
Ufficio Stampa Bike e Motor Racing Team
Petrolhead Communication
Foto: D.Govoni
per ulteriori informazioni su Bike e Motor Racing Team, visitate i nostri siti e seguite i profili social della squadra