Cristian Bertuca è pronto a tornare in pista per il terzo appuntamento con il Campionato Italiano ACI Karting a Val Vibrata in vista del Campionato Europeo KZ2.

Sarà un fine settimana dalla doppia importanza per il pilota Birel Art e LG Motorsport sul tracciato abruzzese, valido ovviamente per la lotta al Tricolore ma importante anche per iniziare la preparazione in vista del Campionato Europeo FIA Karting che sul circuito italiano vivrà il suo epilogo a inizio settembre.

Cristian ha iniziato con il piede giusto nella categoria KZ2 italiana riuscendo, esattamente come nel 2023, a fare la differenza fin dal principio. Doppietta all’esordio di Triscina e vittoria in Gara 1 a La Conca, tre successi di fila che in pista sarebbero stati quattro aggiungendo anche il successo di Gara 2 sfumato per una penalità capace di retrocedere Bertuca in quinta piazza, ad ogni modo utile per la classifica generale.

Tra le curve di Val Vibrata, Cristian Bertuca cercherà fin da subito di ripetere quanto fatto nelle tappe precedenti lavorando immediatamente sulla prestazione assoluta da replicare in qualifica per poi concentrarsi sulle manche e le due finali mai scontate.

Il programma del weekend avrà come sempre inizio dal venerdì interamente dedicato alle qualifiche, sabato 22 giugno sarà il turno delle manche e domenica 23 giugno spazio a Gara 1 e Gara 2 visibili in streaming TV su ACI Sport TV (canale 228 di Sky e 52 di Tivù-Sat), live Streaming e on demand sul sito www.acisport.it.

PROGRAMMA DEL WEEKEND

Ufficio Stampa Cristian Bertuca
Petrolhead Communication


Foto: M.Segato
 

per ulteriori informazioni su Cristian Bertuca, visitate i nostri siti e seguite i profili social di Cristian Bertuca

www.petrolheaditalia.com

Cristian Bertuca

petrolhead communication