Sarà Vallelunga lo scenario del secondo round del CIV 2024, lo staff Bike e Motor Racing Team è pronto a scendere in pista.
Il Campionato Italiano Velocità archivia la lunga pausa dalla prima alla seconda tappa con un nuovo fine settimana più atteso che mai al Piero Taruffi di Vallelunga. Sarà un appuntamento importante per tutte le squadre che potranno mettere in pratica quanto appreso a Misano nel primo round seppur su una pista totalmente diversa.
Attesa in SBK per Daniele Zinni chiamato al riscatto dopo il primo appuntamento segnato da alcune problematiche che, ad ogni modo, gli hanno consentito di chiudere al meglio un fine settimana non semplice ma propositivo dall’inizio alla fine e quanto mai importante per macinare chilometri e accrescere il feeling con la propria BMW M 1000RR. Due gare entrambe a punti per Daniele, un dato di fatto dal quale partire e portare a casa altri punti in classifica dove attualmente si trova ad un passo dalla top ten con il dodicesimo posto.
Il team aveva iniziato l’anno con delle buonissime risposte dalla Supersport 600NG grazie a un Armando Pontone costantemente in lotta per la top dieci, due grandi gare di sacrificio e rimonta. Il numero #80 dovrà purtroppo saltare l’appuntamento con il Campionato Italiano per via della concomitanza con il Campionato del Mondo MotoE a Barcellona. Armando tornerà in pista per il terzo round CIV al Mugello.
Il fine settimana inizierà da giovedì con le prime prove libere non ufficiali, passando alle sessioni ufficiali e alla prima qualifica di venerdì 24 maggio. Sabato 25 seconda qualifica e prima gara per entrambe le categorie, gran finale domenica 26 maggio con Gara 2. Le gare saranno visibili su Federmoto TV e in differita su Sky Sport MotoGp.
Ufficio Stampa Bike e Motor Racing Team
Petrolhead Communication
Foto: D.Govoni
per ulteriori informazioni su Bike e Motor Racing Team, visitate i nostri siti e seguite i profili social della squadra