Prima gara della stagione archiviata con le ottime prestazioni da parte di tutta la squadra nella Supersport 600 e SBK Production Bike.
Il nuovo corso del CIV 25 si è aperto con il sorriso per lo staff Bike e Motor grazie alle prestazioni in crescita per Armando Pontone e Matteo Patacca.
Partendo dalla nuova SBK Production Bike, Armando Pontone ha confermato la buona velocità e il feeling con la propria Yamaha R1, già evidenziato nei test invernali. Debutto non facile da gestire in una categoria tornata ad essere tra le migliori del palinsesto CIV, visto anche il numero di iscritti. Dopo la qualifica spazio a Gara 1 dove Armando ha cercato di fare il massimo sin da subito mettendo insieme i progressi fatti con una gara di alto livello. P11 assoluta e P5 nella classe Production Bike non lontano dal podio. Anche in Gara 2 il numero 80 si è dimostrato tra i migliori sullo schieramento nonostante la grande bagarre dei primi giri, P16 assoluta e P7 di classe.
Un fine settimana quasi identico anche per Matteo Patacca, tornato a correre con i colori della squadra e autore di un esordio più che positivo. La grande progressione nelle prove libere ha portato Matteo a dire la sua anche in qualifica riuscendo piazzarsi in P7 che, senza la bandiera rossa negli ultimi giri lanciati del Q2, avrebbe potuto essere ancor migliore. Nella prima gara del weekend Patacca ha massimizzato la partenza e stabilizzare il proprio ritmo gara chiudendo nella lotta per la top five al sesto posto. Gara 2 completamente diversa specialmente per la condizioni meteo, conclusa comunque nel pacchetto dei migliori con la P11 finale.
Bike e Motor Racing Team ringrazia il proprio staff, i piloti, tutti i partners e ovviamente gli sponsor.
Prossimo appuntamento al Mugello dal 30 maggio al 1° giugno 2025.
Ufficio Stampa Bike e Motor Racing Team
Petrolhead Communication
Foto: Gorini Photos
per ulteriori informazioni su Bike e Motor Racing Team, visitate i nostri siti e seguite i profili social della squadra