Bike e Motor Racing Team è lieta di annunciare il ritorno di Matteo Patacca in squadra per la stagione 2025 nella categoria CIV SS600 NG.

La stagione 2024 si è conclusa da poco e la squadra di Teramo è già al lavoro per la prossima annata sportiva. Dopo i primi test post-season, l’accordo con Matteo Patacca è ora ufficiale.

Si tratta di un ritorno del pilota di Pescara classe 2004, già legato al team di Alessandro e Stefano Mazza nelle stagioni precedenti. Nel 2021, Patacca debuttò con la squadra in Supersport 600 cogliendo subito grandi risultati, tra cui l’ottimo terzo posto al Mugello al termine di una gara meravigliosa e in costante lotta. Nella stessa stagione arrivarono piazzamenti utili e grandi progressioni, chiudendo al settimo posto della classifica generale CIV.

Nel 2025, Matteo tornerà ancora in sella alla Yamaha R6 con l’obiettivo di tornare a lottare in alta classifica per poter accedere alla possibilità di Wild Card nel Campionato del Mondo WorldSBK dove, sempre nel 2021 insieme alla squadra, riuscì a ottenere una P12 e zona punti nel Gran Premio di Misano SS600.

M.Patacca #88“Posso dire che, insieme alla squadra, ci siamo ritrovati! Vengo da un anno difficile dove non sono riuscito a esprimermi come avrei voluto e i risultati erano molto scarsi rispetto a quello che sono sempre riuscito ad ottenere anno per anno, sono stato molto di sotto delle aspettative. Con Bike e Motor, se riguardo il 2021 ho solo dei bei ricordi e delle buone sensazioni. Ci siamo ritrovati ma diciamo che comunque nel paddock non ci siamo mai persi, siamo sempre rimasti in buoni rapporti e mi sento come in famiglia. Verso fine anno è nata la possibilità di fare un test insieme, proprio per riprendere fiducia in me stesso, sapevo che mi sarei trovato bene… ed eccoci di nuovo qui, insieme! L’obiettivo sarà sempre vincere. Ovviamente sappiamo che in questo sport la vittoria arriva sempre con un mix di fattori. In primis vogliamo essere protagonisti, voglio giocarmi tutte le gare ed essere un riferimento. Sono contento di essere di nuovo qui e ringrazio la squadra!”

A.Mazza – Team Manager Bike e Motor: “Conosciamo Matteo da anni, ha debuttato con noi in Supersport e sappiamo di cosa è capace. Come ha detto anche lui, non ci siamo mai persi di vista anche dopo il 2021, ritrovarsi è stato immediato. Abbiamo raggiunto grandi risultati, la categoria del tempo è molto diversa da quella di adesso ma, la nostra voglia di lottare e la capacità di poter lavorare per ambire all’alta classifica, non sono certamente cambiate. Abbiamo già affrontato un test insieme e non vediamo l’ora di scendere di nuovo in pista nel 2025 per tornare nella lotta con Matteo!”

Ufficio Stampa Bike e Motor Racing Team
Petrolhead Communication

per ulteriori informazioni su Bike e Motor Racing Team, visitate i nostri siti e seguite i profili social della squadra

www.petrolheaditalia.com

Bike e Motor Racing Team

petrolhead communication