Un primo e un terzo posto tra i rookies per Leonardo Bizzotto nel secondo round della F4 Italiana 2021.

Se il Paul Ricard aveva rappresentato il grande inizio per Leonardo, terzo tra i debuttati in Gara 1, il fine settimana di Misano è stato la prima pietra miliare della nuova avventura in monoposto del giovane pilota.

Weekend da assoluto protagonista, costruito sessione dopo sessione e completato con un doppio podio e un primo posto di categoria degno di nota. Leonardo Bizzotto ha infatti proseguito il suo percorso di crescita e apprendimento, stabilizzandosi nella top ten assoluta della F4 Italiana, merito soprattutto del grande lavoro svolto insieme ai ragazzi BVM Racing.

Nella qualifica di venerdì e sabato, Leonardo aveva migliorato la propria prestazione rispetto alle prove libere, ottenendo una P16 per la griglia di partenza di Gara 1 e una P12 per lo start della seconda corsa.

Forte di un buon passo, il veneto ha poi dato il meglio fin dalla prima gara rimontando sei posizioni nella lotta di centro gruppo, sino alla decima posizione assoluta sotto la bandiera a scacchi. Terzo posto e podio per la classifica riservata agli esordienti della stagione, il secondo di fila.

Altra rimonta ed ennesima gara convincente nel pomeriggio di Misano con Bizzotto autore di cinque sorpassi durante Gara 2. Grazie alla settima piazza ottenuta nell’ultimo giro di gara, Leonardo ha potuto festeggiare in grande stile con il primo posto tra gli esordienti e la prima vittoria stagionale della speciale classifica.

Epilogo senza ciliegina sulla torta nella terza ed ultima gara di domenica con un ritiro forzato nel corso del primo giro, causato da un contatto di gara.

Leonardo Bizzotto porta così a termine il secondo round stagionale dimostrando grande competitività, utile per battagliare nelle primissime posizioni della Formula 4 Italiana. Compito che proverà a ripetere tra poche settimane a Vallelunga (25/27 giugno).

RISULTATI DEL WEEKEND 

Leonardo: «Sono molto contento del weekend nel complesso, due podi rookie e due top ten molto importanti per il campionato; sono molto contento per il lavoro svolto con il team, peccato per Gara 3 di domenica, torniamo a casa con l’amaro in bocca per aver sfiorato la leadership nel campionato rookies, al prossimo round sarà il nostro obiettivo».

per ulteriori informazioni su Leonardo Bizzotto, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

Leonardo Bizzotto

petrolhead communication