Cristian Bertuca ritorna in pista nella categoria KZ2 per il secondo e ultimo appuntamento con il Campionato Europeo, questo weekend a Cremona.

E’ tempo di cambiare ancora categoria per il pilota Birel Art, dalla tappa OK Senior di Kristianstand (Svezia) di due settimane fa alla tappa KZ2 sul nuovo circuito italiano. Passaggio che ancora una volta vedrà Cristian cimentarsi con la nuova categoria ma questa volta con molte certezze in più rispetto all’esordio assoluto di Genk (Belgio) dove riuscì a incantare i membri del proprio team e non solo per padronanza del mezzo, feeling con la lotta in pista e soprattutto miglioramento continuo sessione dopo sessione.

L’obiettivo del milanese sarà quello di fare ancora esperienza per mettere ancora altri tasselli in quello che è un capitolo appena iniziato della propria carriera. Oltre a proseguire la striscia positiva durante le manche, Cristian vorrà sicuramente dire la propria in qualifica laddove non era riuscito in Belgio per un contatto causato da un avversario. Il fine settimana partirà come sempre da lì dopo le importanti sessioni di prove libere, già decisive.

Il circuito di Cremona sarà infatti una novità assoluta per tutti i piloti presenti, dato dal debutto assoluto nel calendario FIA. Nei mesi dopo l’annuncio ufficiale si sono susseguite sessioni di test ma solo con le prove libere emergerà il quadro generale. Importante dunque sia per Bertuca che per Birel Art trovare il giusto set-up sin dall’inizio per indirizzare il proprio lavoro.

Le qualifiche saranno come sempre attese per la giornata di venerdì insieme alle prime manche. Programma completo di scontri diretti al sabato e domenica 19 giugno Super Heat e Finale, il tutto sarà visibile in streaming sul canale youtube FIA Karting.

Foto: Motorsportpictures

INFO E ORARI

per ulteriori informazioni su Cristian Bertuca, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

Cristian Bertuca

petrolhead communication