Ultimo atto a Cremona per la WSK Super Master Series 2023, tappa cruciale per Cristian Bertuca, leader della classifica KZ2.
Il pilota Birel Art è giunto all’ultimo round di una cavalcata da assoluto protagonista della classe regina con una vittoria a Lonato, un secondo posto a Franciacorta e un terzo posto a Sarno il mese scorso. Risultati utili per scavare un buon margine in classifica generale composto da 241 punti, novantatré lunghezze in più rispetto al primo degli avversari.
Margine da difendere e da incrementare, specialmente su un circuito particolare e di difficile interpretazione come Cremona dove, lo scorso anno, il “Cannibal” colse il suo primo podio europeo in KZ2 dopo un fine settimana praticamente perfetto.
Sulla scia di quelle sensazioni e soprattutto di una grande prima parte di stagione, Cristian farà di tutto per ottenere fin dalla prima sessione cronometrata un buon feeling e lottare successivamente in vista della finale valida per il titolo di Campione.
Le qualifiche ufficiali inizieranno come sempre dalla mattinata di domani prima della manche numero uno. Sabato le restanti due manche prima del gran finale di stagione di domenica 30 aprile con Prefinale ore 12.10 e Finale KZ2 ore 15.25, entrambe visibili in streaming su wskarting.com.
Foto: M.Segato