Cristian Bertuca manda in archivio anche il Campionato Europeo FIA Karting KZ2 2024 con una top ten nel weekend di Val Vibrata (TE).
Un fine settimana impegnativo e di altissimo livello come tutte le gare marchiate FIA Karting. La tappa italiana ha animato le classifiche delle classi regine, regalando grandi battaglie e colpi di scena.
Come sempre tra i protagonisti, Cristian ha fatto del suo meglio insieme alla squadra per arrivare pronti alle qualifiche ufficiali. Ottavo tempo assoluto in 48.749 e seconda posizione per il Gruppo B.
Cinque manche tra venerdì e sabato dove Cristian ha dimostrato il proprio ritmo e soprattutto di poter dire la sua nella testa della classifica. Una P3, due P4 e una P2, “rallentate” solo dalla P11 nell’ultima manche, chiusa in quarta posizione, per via di una penalità.
Il pilota Birel Art ha messo tutto insieme nella giornata di domenica dando prova di maturità, prima conservando la P5 nella Super Heat B e successivamente sfruttando al meglio la partenza dalla decima piazza per una finale di categoria tutta all’attacco. Dopo la buona partenza, Cristian ha battagliato a lungo in top five riuscendo a chiudere la gara in quinta posizione, purtroppo una penalità per la posizione dello spoiler anteriore, lo ha poi riportato in P10.
Risultato che lancia Cristian verso i prossimi grandi obiettivi stagionali, tra cui l’atto conclusivo del Campionato Italiano ACI Karting tra poche settimane e soprattutto il Campionato del Mondo FIA Karting KZ2 di Portimao.
Foto: M.Segato
Ufficio Stampa Cristian Bertuca
Petrolhea Communication
per ulteriori informazioni su Cristian Bertuca, visitate i nostri siti e seguite i profili social di Cristian Bertuca