Il weekend di Franciacorta ha messo fine alla stagione 2023 di Cristian Bertuca, terzo classificato della WSK Final Cup.
L’ultimo round della stagione ha visto ancora un Cristian Bertuca competitivo e solido durante il fine settimana. La sessione di qualifica del venerdì non è stata semplice ma Cristian è comunque riuscito a restare nella zona migliore della classifica (terzo posto del gruppo B) per poter attaccare e recuperare durante le manche.
Due gli scontri diretti chiusi in terza e quarta posizione con otto posizioni recuperate in entrambi i casi a testimonianza del grande potenziale. Passo importante, poi, quello in Prefinale dove partendo dalla terza posizione, Bertuca ha portato a casa la vittoria e la seconda fila di partenza per la finale KZ2.
L’ultimo capitolo della stagione 2023 purtroppo non è stato del tutto felice per il “Cannibal” costretto al recupero dopo le prime curve e poi a chiudere anzitempo la sua gara (fino a quel momento di grande livello), per via di un contatto all’ultima curva prima del traguardo. Ritiro che ad ogni modo ha permesso a Cristian di chiudere al terzo posto assoluto la classifica WSK Final Cup 2023, aggiungendo un altro trofeo stagionale.
C.Bertuca: “Un peccato chiudere così perché avevo il passo per la vittoria ma queste sono le gare. Sono comunque felice di aver chiuso sul podio assoluto e voglio ringraziare tutta Birel Art per la stagione, Ronni Sala, Riccardo Longhi, Viti Racing e il mio meccanico Luciano Memoli. Un grazie a tutti i miei sponsor, famigliari e amici per avermi sempre supportato. Pronti per il 2024!”
Ufficio Stampa Cristian Bertuca
Petrolhead Communication
Foto: M.Segato