Cristian Bertuca sarà ai blocchi di partenza del Campionato Europeo KZ2, questo fine settimana in Belgio, esordio assoluto per il pilota Birel Art.
La gara di Genk è alle porte, e si scaldano già i motori dei piloti delle categorie ammesse alla tappa belga del FIA Karting European Championship. Prima gara dell’anno per le categorie con cambio, KZ e KZ2 ed esordio assoluto in KZ2 per Cristian Bertuca, accompagnato, anche in questa nuova avventura, dalla grande famiglia BirelArt, la quale ha supportato l’italiano in tutte le categorie, dalla Easy kart alla OKJ ed OK.
Dopo le gare effettuate nelle precedenti categorie, il feeling, con Genk, sembra buono da parte del “Cannibal” e i propositi per il debutto sono buoni e mirati all’esperienza prima di tutto. I due appuntamenti precedenti, dove Cristian ha gareggiato tra le fila della OK, non ha riservato fortuna per il pilota milanese, ad ogni modo sempre molto competitivo e nelle prime posizioni di manche, prefinali e finali.
Genk rappresenterà un nuovo capitolo per progredire e accrescere la propria esperienza in quello che rappresenta il percorso completo nel karting.
Le fasi ufficiali della corsa inizieranno da venerdì con le ultime prove libere prime di qualifiche e manche. Sabato e domani dedicati come di consueto a heats, Super Heat e finale di categoria.
Foto: Motorsportpictures