Sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno, Cristian Bertuca ha completato il primo round della WSK Final Cup 2022 con una top five.

Ritorno al karting per il “Cannibal” in quella che sarà l’ultimissima parte della stagione 2022. L’ultimo trofeo messo in palio da WSK ha avuto il suo inizio a Sarno, pista fino allo scorso weekend ancora “inedita” con la KZ2 per Bertuca, subito a proprio agio e nella parte alta della classifica.

Weekend bagnato fin dal principio con il nubifragio di venerdì, subito dopo le qualifiche concluse al quarto posto con il miglior giro messo a segno sul 1.11.063. Durante la prima manche con pista allagata, partenza decisa e gestita ottimamente da Cristian, subito davanti al gruppo. Purtroppo, un errore nei giri successivi l’ha poi costretto a dover ripartire e recuperare, ad ogni modo, in sesta posizione.

Nelle successive due manche del weekend, passo gara convincente per Bertuca sesto nella seconda manche e primo nel terzo e ultimo scontro diretto del programma.

La domenica asciutta a Sarno ha poi ridisegnato i valori in campo, senza togliere nulla alla buona prestazione del pilota Birel Art, settimo al termine della prefinale e quinto al termine della finalissima di categoria con due posizioni recuperate rispetto al via.

Cristian: “E’ stato un buon fine settimana nonostante le difficoltà legate soprattutto alle condizioni della pista. La velocità c’era e sono riuscito a recuperare posizioni anche in finale. Ringrazio tutti i miei sponsor, Birel Art e Viti Racing per il weekend, a Lonato proveremo a puntare ancora in alto per chiudere in bellezza”.

RISULTATI COMPLETI

Foto: Matteo Segato

per ulteriori informazioni su Cristian Bertuca, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

Cristian Bertuca

petrolhead communication