Sul circuito di Triscina, sede del primo appuntamento con il Campionato ACI Karting, doppia vittoria per Cristian Bertuca.
Inizio di stagione esattamente come sperato da Cristian, reduce da un 2023 più che competitivo ma beffardo sul finale. La nuova stagione ha riconfermato la grande competitività del binomio Bertuca – LG Motorsport, team che anche per questa stagione lo supporterà.
Sul circuito siciliano di Triscina, inizio combattuto già in qualifica grazie ad una entry-list piloti numerosa e agguerrita. Sesto tempo assoluto per il “Cannibal”, secondo nel raggruppamento B. Posizione utile dalla quale il pilota milanese ha potuto lottare fin da subito nelle tre manche a disposizione.
Nella giornata di sabato il passo gara aveva già dato ottimi segnali in vista delle finali, un secondo posto in rimonta ha poi lanciato Bertuca verso due vittorie nella seconda e terza manche, entrambe fondamentali per assicurarsi la pole position di Gara 1.
La prima gara della domenica di Triscina ha messo insieme tutti i migliori elementi che Cristian ha saputo mettere in pista dando vita ad una fuga verso il successo dopo le prime fasi concitate della partenza. Primo posto dall’inizio alla fine, quasi quattro secondi di distacco, giro più veloce in gara e ovviamente prima posizione sotto la bandiera a scacchi valida come primo successo dell’anno nel Campionato Italiano.
Anche la seconda gara ha regalato emozioni al pilota LG Motorsport, partito ottavo per la griglia di partenza invertita e per niente frenato dalla rimonta forzata. Sette posizioni recuperate e leadership ottenuta già all’ottavo giro al termine di una grande bagarre sancita dalla seconda vittoria del weekend.
Due vittorie importanti in classifica generale e anche nella classifica U18. Prossimo round in programma a La Conca nel fine settimana del 19 maggio.
Cristian Bertuca ringrazia ovviamente LG Motorsport per il grande lavoro, Viti Racing, TM, Birel Art, tutti gli amici e familiari e tutti gli sponsor.
Ufficio Stampa Cristian Bertuca
Petrolhead Communication
Foto: M.Segato
per ulteriori informazioni su Cristian Bertuca, visitate i nostri siti e seguite i profili social di Cristian Bertuca