Weekend di Las Vegas da protagonista per il Campione del Mondo, sesto nella finale Pro Shifter.

Il fine settimana più particolare della stagione va in archivio con una buona prova per Cristian Bertuca, come sempre a suo agio nel paddock a stelle e strisce del Las Vegas Motor Speedway in occasione del 27esimo SKUSA SuperNats.  

Una competizione particolare e in pieno stile americano che, anche quest’anno, ha animato l’ultima parte di stagione. Cristian Bertuca ha fatto del suo meglio con lo staff del team PSL Karting Birel Art, restando sempre tra le prime posizioni. Dopo le prime sessioni di adattamento alla pista artificiale, il “Cannibal” ha potuto spingere praticamente da subito facendo segnare il terzo miglior tempo in qualifica, pole position per il gruppo C.

Tre manche chiuse con due secondi posti, un giro più veloce della gara e una quinta posizione, utili a conservare l’ottima terza posizione di partenza per il Main Event, ovvero la finale della categoria Pro Shifter.

Dopo lo start della finale, Cristian è rimasto leggermente bloccato in curva uno dai piloti davanti, riuscendo comunque a rimanere nelle posizioni di spicco. Lotta dura per tutti e venticinque i giri a disposizioni su un tracciato con pochi punti di sorpasso e tante insidie, conclusi da un sesto posto a fine gara.

C.Bertuca: “Insieme alla squadra meritavamo di più per tutto quello che abbiamo espresso ma, come sempre, sappiamo quanto sia particolare questo weekend. Sono ad ogni modo contento di questo SuperNats 2024 a Las Vegas, ringrazio Birel Art, ovviamente tutto il team PSL, il mio meccanico e tutti i miei sponsor”.

Cristian Bertuca sarà a Cremona questo fine settimana per l’ultima gara della stagione, WSK Final Cup – Round 2.

RISULTATI COMPLETI

Ufficio Stampa Cristian Bertuca
Petrolhead Communication

Foto: M.Gonzalez – KartingColombia Fans  

per ulteriori informazioni su Cristian Bertuca, visitate i nostri siti e seguite i profili social di Cristian Bertuca

www.petrolheaditalia.com

Cristian Bertuca

petrolhead communication