Nel terzo round del Campionato Europeo FIA Karting a Kristianstad, Cristian Bertuca chiude la finale con diciannove posizioni recuperate.

Dopo il debutto in KZ2 a Genk (Belgio), Cristian Bertuca è tornato in OK Senior per il terzo round del Campionato Europeo 2022. Appuntamento sull’impegnativo Asum Ring di Kristianstad (Svezia), iniziato sotto la pioggia delle prove libere e concluso su pista asciutta. Round non semplice per il pilota Birel Art, ad ogni modo competitivo in finale e autore di diciannove posizioni recuperate rispetto al via.

Il tracciato svedese di difficile interpretazione ha messo subito al lavoro Cristian insieme al proprio team. Dopo il sesto posto per il gruppo C fatto registrare al termine della qualifica, “Cannibal” ha dato inizio alle proprie manche tra venerdì e sabato, in rimonta ma con un ritiro forzato nel penultimo scontro diretto che non ha premiato del tutto i precedenti sforzi.
Con il sedicesimo posto della Super Heat, Bertuca ha comunque avuto accesso alla finalissima OK, partendo dal fondo del gruppo.

Posizione di partenza che non ha spaventato Cristian, deciso e consapevole nonostante le difficoltà di poter avere un buon ritmo per tutta la durata della gara. Con diciannove sorpassi nell’arco dei 25 giri totali, Bertuca ha concluso il proprio fine settimana rientrando nella top 15 dello schieramento.

Cristian: “Durante le manche c’è stata qualche difficoltà che non ci ha permesso di partire più avanti per la Super Heat e in Finale, ad ogni modo sono riuscito a rimontare molto e di questo sono soddisfatto. Insieme al mio meccanico, Machac Motors e tutta la Birel Art abbiamo lavorato al meglio e per questo ringrazio tutti. Concentrazione per Cremona, di nuovo in KZ2 tra pochi giorni”.

Bertuca tornerà dunque in pista la prossima settimana sul neo-promosso circuito FIA Karting di Cremona. Una tappa quasi casalinga che segnerà la fine del primo Campionato Europeo da pilota KZ2.

RISULTATI COMPLETI 

per ulteriori informazioni su Cristian Bertuca, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

Cristian Bertuca

petrolhead communication