Ennesima pietra miliare per Cristian Bertuca, pronto ad affrontare anche l’ultimo atto della stagione KZ2 con la Coppa del Mondo a Le Mans.
Quello che il “Cannibal” si appresta a vivere sarà un fine settimana carico di emozioni e grande voglia di fare bene. Per Cristian sarà una nuovo pietra miliare della sua carriera dopo aver debuttato nei Campionati del Mondo OKJ (Finlandia), OK (Portogallo) e ora anche KZ2 in un posto tanto magico quanto carico di motorsport come Le Mans.
Bertuca arriva all’appuntamento con la Coppa del Mondo dopo i weekend di grande spessore a Genk, luogo del debutto assoluto in KZ2 e poi Cremona, l’ultima gara FIA nella massima serie disputata e chiusa dallo splendido secondo posto. Tanto il lavoro del milanese di casa Birel Art per arrivare pronto a Le Mans, merito soprattutto di altre gare test disputate prima della pausa estiva e delle giornate di test, importanti specie per costruire già il giusto feeling, proprio sul kartodromo francese.
Attesa dunque finita e tanta voglia di rimettersi al volante per puntare al massimo risultato possibile in una stagione fino ad ora di grande crescita e costanza.
Appuntamento a venerdì con le ultime prove libere prima delle qualifiche ufficiali e delle prime manche, disputate per l’occasione anche dopo il tramonto. Programma quasi identico al sabato ma tutto concentrato sugli scontri diretti. Domenica 4 settembre la chiusura dell’evento con Super Heat e Finale alle ore 16.10.
L’evento sarà visibile in streaming anche su Eurosport Player oltre che ai consueti canali FIA Karting. Tutti gli aggiornamenti sui social ufficiali di Cristian Bertuca (Facebook e Instagram).
Foto: Mario Perrucca Motorsportpictures