Cristian Bertuca porta a casa il successo sul circuito di Lonato vincendo la finale KZ2 da Campione in carica.
Dopo aver archiviato la Champions Cup, la stagione WSK è entrata nel vivo con l’inizio dell’ormai storica Super Master Series. Il trionfo della passata stagione ha permesso a Cristian Bertuca di iniziare la stagione con i gradi del Campione in carica, perfettamente rispettati dall’inizio alla fine.
Competitività già di grande livello quella del pilota Birel Art, dimostrata fin da subito con il miglior tempo per il gruppo D e quarto della classifica assoluta. Prestazione che ha concesso al “Cannibal” di concentrarsi sulle tre manche a disposizione.
Dal venerdì al sabato il ritmo di Bertuca è stato semplicemente troppo per tutti. Primo dall’inizio alla fine recuperando la posizione quando necessario, vincendo tre manche su tre a disposizione. Striscia positiva che non ha distratto Bertuca, bravo a conservare il primo posto e soprattutto la grandissima freddezza anche nella Prefinale di domenica mattina, chiusa in solitaria al primo posto.
La finalissima KZ2 è stata la ciliegina sulla torta che ha completato uno dei migliori fine settimana da parte del pilota milanese. Anche in finale, Bertuca è stato perfetto alla partenza annullando subito tutte le possibilità di attacco da parte degli avversari, lanciandosi verso una gara tutta condotta in testa, chiudendo in prima posizione sotto la bandiera a scacchi.
C.Bertuca: “Iniziare così la stagione è stato davvero emozionante, poter vincere da Campione in carica anche di più. Insieme al team abbiamo fatto un lavoro perfetto e sono riuscito a restare sempre in testa dalle manche alla finale. Non potrei essere più contento di questo inizio e voglio ringraziare Birel Art, TM, Viti Racing, il mio meccanico, tutti i miei sponsor e la mia famiglia. Adesso testa alle prossime gare!”.
Foto: M.Segato
Ufficio Stampa Cristian Bertuca
Petrolhead Communication