Cristian Bertuca entra nell’Albo d’Oro della competizione con la splendida vittoria della finale KZ2.

L’ultima “grande classica” della stagione va in archivio nel migliore dei modi per il Campione del Mondo. Gara combattuta al termine di un fine settimana dettato principalmente dalla pioggia battente tra venerdì e sabato. 

Le qualifiche ufficiali di venerdì pomeriggio avevano già lasciato intendere il livello della competizione e la lotta nella parte alta della classifica. Sessione cronometrata bagnata e P3 assoluta per il “Cannibal” a soli +0.022sec dalla Pole Position. Posizione come sempre sfruttata al meglio nelle tre manche, concluse con due vittorie sul bagnato a una nona posizione successiva ad una penalità (spoiler anteriore).

Partendo dalla seconda fila, Cristian ha poi recuperato una posizione nella prefinale di domenica, chiusa al terzo posto e valida per avanzare di una casella sullo schieramento della finale KZ2.
Battaglia bellissima per la conquista del Trofeo con Bertuca protagonista del recupero dal terzo al primo posto in sette giri. Battaglia sul filo dei millesimi con Riccardo Longhi, bella e intesa fino alla bandiera a scacchi.

Cristian Bertuca aggiunge il Trofeo delle Industrie alla propria bacheca per la prima volta in carriera nella massima categoria.

C.Bertuca: “Battagliare con Riky per la vittoria è stato intenso e bellissimo. Sono davvero contento di aver vinto il Trofeo delle Industrie, una competizione che rispetto molto con tanta storia e tradizione. Ringrazio Birel Art, il mio meccanico, TM, Viti e ovviamente la mia famiglia e i miei sponsor”.

RISULTATI COMPLETI

Ufficio Stampa Cristian Bertuca
Petrolhead Communication

Foto: M.Segato

per ulteriori informazioni su Cristian Bertuca, visitate i nostri siti e seguite i profili social di Cristian Bertuca

www.petrolheaditalia.com

Cristian Bertuca

petrolhead communication