Come già spiegato in precedenza, la novità del 2020 si chiama “Oscar Training Center”. Un programma innovativo e all’avanguardia spiegato direttamente dal Team Manager, Domenico Cecchini.

 

In questo strano 2020, siamo stati costretti a cambiare molte delle nostre abitudini, siamo stati costretti a rivedere alcune cose che nel nostro quotidiano sembravano scontate. Tanti cambiamenti visto il momento storico che stiamo vivendo che, tuttavia, non hanno intaccato le idee utili per progredire, in questo caso nel nostro sport. Dopo tanti sacrifici e tanta attesa, siamo finalmente tornati in pista, riuscendo finalmente a tornare nel vivo della stagione sportiva.

La stagione attuale per il team Oscar Performance ha significato il consueto impegno del Campionato Italiano e non solo. Domenico Cecchini, ha infatti avviato quello che il 20 ottobre 2020 diventerà ufficialmente realtà, ovvero un programma training del tutto nuovo dedicato alle giovani promesse delle due ruote.

Facendo un passo indietro, Cecchini lancia uno sguardo a quella che è stata la stagione contando anche la preparazione per l’ultimo round di campionato in quel di Vallelunga.
«Non nascondo che questa per noi è stata una stagione non semplice, dunque essere arrivati fino alla fine è sicuramente qualcosa di positivo. Fino ad ora non abbiamo avuto risultati finalizzati a qualcosa di “visivo” come i successi ma bisogna dire che all’interno del nostro team si è verificata una crescita importante e sostanziale dei nostri piloti dal punto di vista prestazionale con il miglioramento del loro passo, e non solo, specialmente per la Moto3, confermata anche dai buoni progressi dei piloti in Pre-Moto3. Il livello si è sicuramente alzato ma pur con poca esperienza per alcuni dei nostri piloti, tutti sono riusciti a progredire ed entrare meglio nelle alchimie di queste categorie. Purtroppo abbiamo avuto anche una componente di sfortuna come nel caso di Bonoli, reduce da infortuni ma ad ogni modo positivo. Tutti hanno affrontato l’apprendistato necessario per poter puntare a prestazioni di livello. Per quanto riguarda l’ultimo round di Vallelunga, chiaramente vogliamo fare molto bene, spero che rientri anche Bonoli, tutti i piloti sono al lavoro per arrivare al meglio all’ultima gara della stagione».

Tornando poi alla grande news di questo fine 2020, Cecchini ci tiene a precisare la volontà e la natura dell’Oscar Training Center nella sua totalità.
«Ovviamente l’interesse c’è, il progetto sta già progredendo come avevamo previsto. Ci tengo a precisare che noi non ci reputiamo scuola oppure academy, siamo persone del settore la cui volontà è quella di portare il ragazzo nelle migliori condizioni fisiche, motorie e mentali al weekend di gara, senza lasciare spazio ad alcuno dubbio su proprio percorso. E’ una opportunità che diamo ai giovani piloti, finalizzata alla giusta preparazione e alla giusta presentazione per l’evento finale ovvero la gara, il frutto di tutto il lavoro. Cerchiamo di preparali al meglio sotto tutti i punti di vista elencati precedentemente, compreso anche l’importante ruolo dell’alimentazione seguito da una nutrizionista nel nostro team di lavoro. Sottolineo anche che diamo la possibilità di non avere un dispendio economico poiché il mezzo per allenamento in pista è compreso, anche questo lo reputiamo uno dei nostri punti di forza. Il programma di allenamento prevede 3 giorni alla settimana in pista (velocità, supermotard, cross) e 2 giorni in palestra con l’ausilio di meccanici, preparatori atletici, nutrizionisti, fisioterapisti e professionisti qualificati. Sarà effettuato anche un percorso di formazione in aula grazie alla presenza di Simulatore MotoGp Moto-training, tecnica di guida e corso di meccanica/sospensioni/telemetria.»

Sarà possibile inoltre sperimentare un weekend di prova dove il pilota in questione avrà un assaggio dei servizi disponibili e accordare preventivi e pacchetti su misura in base a specifiche esigenze.

 Per informazioni contattare Domenico Cecchini:

Telefono. 346/7384542
Email. cecchinidomenico@libero.it/motocluboscarteam@gmail.com

per ulteriori informazioni sul Team Oscar Performance, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.teamoscarperformance.it

www.petrolheaditalia.com

Oscar Performance

petrolhead italia