Luca Bosco ha completato il suo primo weekend a Zandvoort con un doppio podio nella categoria Pro-AM della GT4 European Series. 

Quello di Zandvoort è stato sicuramente un weekend che Luca Bosco ricorderà a lungo grazie a un doppio podio nel suo terzo weekend di gara in GT4. Già al Paul Ricard, Luca aveva dimostrato di poter lottare con i migliori della categoria per ottenere un buon piazzamento, sul circuito olandese non si è fatto attendere rendendosi assoluto protagonista.

In coppia con Olivier Hart, il pilota del Selleslagh Racing Team ha fatto del suo meglio per mettere in pratica ogni dettaglio che, col passare delle sessioni e dei weekend di gara, diventa fondamentale nel suo percorso di crescita in questa categoria. Un fine settimana costruito dalle prove libere, utili soprattutto per prendere contatto con una pista del tutto nuova e studiata al simulatore per arrivare pronti al primo approccio.

Nella consueta doppia qualifica di sabato, Bosco aveva messo a segno l’undicesimo tempo assoluto e quarto della categoria Pro-AM in 1.44.191. Un buon tempo sul giro in vista della prima gara, replicato anche nella seconda qualifica conclusa in P9 assoluta, P5 dei Pro-AM.

La grande svolta del fine settimana è poi arrivata domenica con le impegnative due gare in programma sui 4259m di Zandvoort, circuito tecnico e veloce. Nella prima corsa, il duo della Selleslagh non ha sbagliato nulla imponendo il proprio ritmo sin da subito, utile per recuperare posizioni nella propria categoria. Grazie al sesto posto assoluto e il secondo piazzamento nella Pro-AM, Luca Bosco ha potuto festeggiare il suo primo podio assoluto nella categoria GT4 alla sua terza gara in carriera.

Anche in Gara 2 non sono mancate le emozioni grazie alla bagarre ancor più serrata ma gestita nel migliore dei modi, merito soprattutto del buon feeling con la propria Mercedes AMG GT4. Altri trentadue giri di una gara ad alta pressione, conclusi anche in questo caso in rimonta rispetto al via, questa volta con il terzo posto dei Pro-AM e l’ennesima top ten nella classifica generale. Doppio piazzamento sul podio dunque per Luca Bosco, arrivato al culmine del grande lavoro svolto insieme al team e al proprio compagno di squadra.

Bosco tornerà in pista tra circa un mese per l’appuntamento con lo storico circuito di Spa-Francorchamps (28-31 luglio).

RISULTATI COMPLETI 

 

per ulteriori informazioni su Luca Bosco, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

Luca Bosco

petrolhead communication