Il team italiano chiude anche la pratica Portimao con un fine settimana tutto all’attacco per Alessandro Morosi.
Salite e discese da urlo quelle dell’impianto portoghese, palcoscenico del quarto round stagionale per il FIM JuniorGP World Championship, affrontato come sempre con il coltello tra i denti dallo staff Eagle-1 e da Alessandro Morosi in pista.
Il “Morox” è tornato sui suoi standard in qualifica riuscendo a portare a termine ottime sessioni di prove libere tra giovedì, venerdì e sabato mattina, utili per accedere in maniera diretta alla Q2. Sessione di prove cronometrate come al solito di grande tensione per tutti, chiusa da Morosi con il tredicesimo tempo assoluto per le griglie di partenza di domenica.
In Gara 1, il livello della competizione si è dimostrato alto e ampiamente gestito dal pilota Eagle-1, abile a confezionare una buona partenza e poi imprimere il proprio passo gara, provato nei giorni precedenti. Ritmo ottimo quello di Alessandro, specie per restare nel consueto trenino di testa per tutta la durata della corsa, giocandosi le posizioni del podio. Ottavo posto in rimonta per Morosi, ampiamente in top ten.
La seconda e ultima gara del fine settimana a Portimao di domenica pomeriggio, ha visto Alessandro coinvolto in un contatto in curva uno che ha rovinato la sua traiettoria, dovendo poi evitare un ulteriore contatto davanti a lui finendo sulla ghiaia. Tante le posizioni perse ma altrettante quelle recuperate dopo essere tornato in pista a suon di passo gara (simile a quello dei primi). Sedicesima posizione finale sotto la bandiera a scacchi.
Eagle-1 sarà in pista già nel corso della prossima settimana sul circuito di Barcellona (15/16 luglio) per il quinto appuntamento prima della pausa.
RISULTATI COMPLETI (link)
Foto: M.Tormo
Eagle-1 Press Office
Petrolhead Communication
per ulteriori informazioni su Eagle-1, visitate i nostri siti e seguite i profili social del team