Il secondo posto del WEC e la vittoria nel CIV Femminile hanno reso magico l’esordio stagionale di Gradara Corse e Josephine Bruno.
Una gara di casa che vale come inizio d’oro per lo staff di Carlo Facchini alle prese con la prima uscita ufficiale in ambito CIV e non solo. Per l’occasione di Misano, infatti, il Campionato Italiano Velocità ha coinciso con il Women’s European Championship, dove il team è stato portato in alto dal talento di Josephine Bruno di nuovo in squadra.
Dopo le prove libere dei giorni precedenti, dal venerdì Joy ha dovuto fare del suo meglio per mettere più chilometri insieme possibili nella doppia categoria. Partendo proprio dal WEC, la giovane rider italiana si è dimostrata veloce e competitiva fin dal principio siglando il miglior tempo nelle prove libere e lottando per la pole position sia in Q1 che Q2 per poi chiudere con il secondo tempo assoluto e la certezza della prima fila. Nella gara di domenica mattina, Josephine non ha dovuto far altro che ripetere l’ottimo passo gara grazie al feeling con la propria moto per tutta la durata dei dieci giri previsti. Buone le sensazioni di Joy alla fine, seconda sotto la bandiera a scacchi e subito a podio nella gara d’esordio stagionale per la serie europea nonché vittoria per quello che riguarda la classifica CIV Femminile, letteralmente dominata dalla pole position al giro più veloce in gara.
In Supersport 300, la numero 80 ha onorato al meglio la propria Wild Card traendo il massimo possibile per fare esperienza con buoni risultati. P16 al termine della qualifica combinata, confermata anche in Gara 1.
Gradara Corse ringrazia Josephine per il suo massimo impegno in questo fine settimana, tutto il proprio staff, le persone che hanno supportato Joy e il team, i partners tecnici e ovviamente tutti gli sponsor.
Ufficio Stampa Gradara Corse
Petrolhead Communication