Il pilota REVO Nuova M2 è stato assoluto protagonista a Vallelunga nel primo round del Trofeo Aprilia RS660 con una pole position e il podio.

Filippo Bianchi ha ripreso da dove aveva lasciato ovvero in lotta per la vittoria assoluta, anche nel secondo anno del Trofeo Aprilia RS660. Inizio super promettente per il rider del Motoclub 52 Racing Team che insieme allo staff REVO Nuova M2 ha messo le cose in chiaro fin dalla prima sessione cronometrata.

Passo gara ottimo e tempo sul giro invidiabile per Pippo dal giovedì al sabato, dalle prove libere utili per sistemare moto, set-up e ultimi dettagli fino alla splendida Qualifica 1. Un miglior giro impressionante quello di Filippo capace di fermare il cronometro sul 1.42.657 facendo registrare il nuovo record del circuito con l’Aprilia RS660. Tempo inavvicinabile dagli avversari e pole position assicurata nonostante la Q2 del pomeriggio.

La gara di domenica è stata come sempre ad altissima tensione per tutti e dieci i giri. Partenza caotica con Filippo Bianchi costretto a perdere qualche metro per poi recuperare subito la prima posizione già al secondo giro e mettersi al comando della gara. Condotta perfetta per Pippo, sempre ai ferri corti con l’avversario alle sue spalle e concentrato sul tenere la testa della corsa. Ultimo giro infuocato con il numero 7 di casa Nuova M2 primo a tagliare il traguardo sotto gli occhi della propria squadra e dello staff 52 Racing Team. Solo dopo il parco chiuso, una penalità per Track Limits ha purtroppo retrocesso Filippo dal primo al secondo posto.

Risultato che ovviamente ha reso agrodolce la domenica ma che allo stesso tempo non ha cancellato il grandissimo inizio per il pilota toscano pronto a dare battaglie in tutte le tappe del Trofeo partendo dalla prossima a Misano (14-16 giugno) nello stesso weekend del Campionato del Mondo Superbike.

RISULTATI IN PDF


Ufficio Stampa Motoclub 52 Racing Team

Petrolhead Communication

 

 

 

per ulteriori informazioni sul 52 Racing Team, visitate e seguite i profili social di seguito