Altro giro altra corsa per i ragazzi REVO Nuova M2 impegnati nel Trofeo Aprilia RS660 a Misano. Vittoria per Filippo Bianchi in Gara 2 e podio insieme a Lorenzo Sommariva in Gara 1.

Dopo qualche settimana di pausa rispetto alla doppietta di Vallelunga, il team supportato dalla 52 Racing ha fatto ritorno in pista per l’attesissima tappa di Misano con due gare come al solito di grande spessore.

Già dalle qualifiche i ragazzi Nuova M2 aveva dimostrato un buon passo e ottimo ritmi partendo da Filippo Bianchi con il secondo tempo in qualifica e la prima fila di partenza. Quarto miglior crono per Lorenzo Sommariva, all’attacco per tutto il fine settimana.


In una Gara 1 infuocata, non solo per la tensione in pista, è stata lotta aperta fin da subito con Filippo e Lorenzo all’attacco della prima posizione e ampiamente nel trenino di testa. Lotta senza esclusione di colpi per il podio, alla fine ottenuto da Bianchi con la seconda posizione assoluta e Sommariva al terzo posto. Un doppio podio capace di spingere ancor di più i piloti Nuova M2 nella classifica generale.

La seconda e ultima gara del weekend, in programma domenica mattina, è stata poi ancor più combattuta della precedente. Partenza gestista in maniera ancor più efficace da Filippo in grado di attaccare per la prima posizione già dal terzo giro riuscendo a passare davanti. Sorpassi e controsorpassi che hanno contribuito ad aumentare la tensione di una gara spettacolare. All’ultima curva dell’ultimo giro, Filippo ha poi sfruttato meglio l’uscita affiancando il rivale all’ultimo respiro e sfiorando il contatto con il muretto box. La seconda posizione ottenuta in volata è poi successivamente diventata prima per via della penalizzazione del rivale (drop 1 posizione). Seconda vittoria in due fine settimana di fila dunque per Filippo, ancora a meno nove punti dalla vetta della classifica generale in seconda posizione.
Gara con il coltello tra i denti anche per Lorenzo Sommariva, reduce da una partenza difficile e poi autore della rimonta dalla sesta alla terza posizione sino all’ultimo giro quando, un contatto con un altro pilota, l’ha costretto a cedere alcune posizioni arrivando comunque in top five in quinta posizione.

Il 52 Racing Team ringrazia tutto lo staff REVO Nuova M2 per il grande lavoro, i piloti e coloro presenti in pista dando l’appuntamento al primo fine settimana di settembre con il penultimo round al Mugello.  

 

 

per ulteriori informazioni sul 52 Racing Team, visitate e seguite i profili social di seguito