Un fine settimana tutto all’attacco per Filippo Bossetti alla sua prima presenza a Castelletto di Branduzzo nel contesto RX Italia.
Dopo i mesi di stop, tornare in pista non è stato di certo un compito facile ma Filippo Bossetti ha saputo affrontare al meglio la nuova pista e calarsi ancora nelle vesti del pilota senza particolari problemi. Un evento portato avanti con il coltello tra i denti, utile per riprendere confidenza con il mezzo e provare a migliorare sessione dopo sessione contro gli stessi avversari dell’esordio di Maggiora ma ancor più agguerriti.
Il peso della classifica generale praticamente nullo ha permesso a Filippo di correre con più leggerezza e ancor più determinazione per mettere comunque la sua firma sul Castelletto Circuit, tecnico e insidioso per tutti i piloti presenti alla kermesse.
Dopo le tre manche di qualificazione, il novarese aveva strappato un buon 12esimo posto, rientrando saldamente nella prima parte del gruppo con un sesto, undicesimo e 19esimo posto sfortunato ai fini della generale.
Senza perdersi d’animo, Bossetti ha poi fatto del suo meglio in semifinale per risalire la china con una buona quinta posizione e il secondo miglior giro in gara. Prestazione di spessore degna della qualificazione alla finale, obiettivo minimo per Filippo dopo i mesi di stop. Purtroppo un inconveniente in gara non ha permesso al pilota GMNMotorsport di lottare per le prime posizioni chiudendo in P8.
Filippo Bossetti: “Generalmente sono soddisfatto per la performance mostrata durante il weekend di gara, molto meno per il risultato e per quanto avvenuto durante tutto il weekend, che non sono stati per nulla all’altezza di quanto fosse il nostro potenziale. Il focus adesso è sul 2022, anche se mi piacerebbe molto fare ancora un po’ di rumore nel 2021 nel caso in cui dovesse esserci la possibilità”.
RISULTATI COMPLETI
Foto: Claudio Bellosta
per ulteriori informazioni su Filippo Bossetti, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social