Dopo l’infortunio di quest’estate, Andrea Giombini è tornato in sella a Misano nella Pirelli Cup vincendo la gara e preparandosi per Imola.

Un lungo recupero quello affrontato da Andrea e portato a termine il weekend scorso con una gara che doveva preparare il pilota romano al rientro in pista sul circuito di Imola per l’ultima tappa del CIV 2022. Appuntamento che in realtà ha rivelato il rider della Extreme Racing Service subito protagonista, proprio sul circuito che qualche mese fa l’aveva visto infortunarsi dopo una caduta.

Pole position al sabato e vittoria domenica pomeriggio nel contesto della Coppa Italia CIV e della Pirelli Cup, un buon modo per togliersi ogni dubbio sulla propria condizione fisica ampiamente recuperata.

Con le buone sensazioni e il ritorno in sella più che positivo, Giombini si appresta a chiudere la stagione di apprendistato in SuperSport 600 NG sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, cornice fantastica per mettere il punto sul 2022. Un circuito tecnico e altrettanto veloce dove lo spirito di adattamento premierà a fine weekend, senza dimenticare il grande lavoro da svolgere insieme al team per arrivare al miglior set-up il prima possibile.

Programma standard con le prove libere (uniche) di venerdì alle ore 12.05 e il primo turno di qualifica alle ore 16.55. Qualifica 2 prevista per sabato mattina ore 11.05 prima di concentrarsi su Gara 1 alle 14.50. Finale di stagione programmato per domenica 9 ottobre con la seconda e ultima gara del weekend e della stagione alle ore 16.10.

ORARI DEL WEEKEND

per ulteriori informazioni su Andrea Giombini, visitate il nostro sito e seguite i profili social

www.petrolheaditalia.com

ANDREA GIOMBINI

petrolhead communication