Weekend concluso per Alessio Finello al Mugello Circuit, sede del penultimo weekend stagionale completato in sesta posizione.

Come anticipato alla vigilia, il Mugello non ha deluso le aspettative grazie al grande spettacolo in pista a quattro mesi dal grande debutto stagionale. Alessio Finello ha portato a casa un fine settimana ad ogni modo utile in classifica generale, soprattutto in attesa del gran finale di Vallelunga a ottobre.

Il pilota del team Blacksheep aveva iniziato il proprio lavoro come di consueto dal giovedì di prove libere concentrandosi sulle guida e sulla ricerca del set-up, anche nelle successive due sessioni di prove libere al venerdì completate in ottava e prima posizione NT6.

Sessioni di qualifica ridotte sostanzialmente ad un solo attacco al tempo nel pomeriggio di sabato, causa pioggia battente ma passeggerà della mattinata. Unica possibilità, dunque, per poter agguantare la miglior posizione, attacco al tempo a “colpo singolo” non semplice su una pista come il Mugello. Con il miglior tempo di 1.56.144, Alessio è stato in grado di ottenere la quinta posizione della categoria.

I dieci giri di fuoco di domenica hanno poi messo la parola fine al fine settimana. Gara non semplice viziata dalla lotta serrata nella top five, sancita da una P6 sotto la bandiera a scacchi che non ha del tutto soddisfatto il pilota torinese. Con il quarto posto in classifica generale, Alessio Finello è pienamente in lotta per il successo nel National Trophy 600 che vivrà il suo epilogo finale nel mese di ottobre sul circuito di Vallelunga dove sarà prevista la doppia gara e l’assegnazione del titolo.

Alessio: “Sono arrivato al Mugello consapevole dei nostri mezzi, il pacchetto ha sempre funzionato in maniera costante in questa stagione. Purtroppo come altre volte ho detto il Mugello è una pista ostica per me, ho provato in tutti i modi a cambiare totalmente il mio stile di guida, ci sono riuscito ma solo a metà. In gara mi è mancato un mezzo secondo di passo, mancanza che sappiamo di poter colmare ampiamente. Con poche prove e una gara tirata accade tutto molto velocemente, bisogna cercare di trovare subito la miglior soluzione. Alla fine ho concluso in sesta piazza, non sono soddisfatto perché pretendo molto da me e abbiamo dimostrato di poter ottenere tanto di più. Ovviamente il livello è altissimo, questo mi spinge ancora più avanti per portare a casa una vittoria che insieme al team sappiamo di meritare. Affronteremo Vallelunga con il coltello tra i denti, siamo ancora dentro alla lotta per il successo assoluto e vogliamo massimizzare il tutto. Mi aspetta un mese di preparazione prima della doppia gara in programma, sento di essere già molto carico per tornare in pista!“

Foto: Gorini Photos

per ulteriori informazioni su Alessio Finello, visitate il nostro sito, i canali social del pilota e quelli di Petrolhead

www.petrolheaditalia.com

Alessio Finello

petrolhead communication