Il team di Corrado Caon è lieto di annunciare il nuovo progetto per la stagione 2024: Fullmoto Squadra Corse prenderà parte alla categoria Moto4.

Sono stati anni di grandi successi e conferme quelle di Fullmoto Squadra Corse, specialmente negli ultimi anni dopo l’inizio dell’avventura nel CIV Junior. Dopo un passato altrettanto di livello nelle categorie del CIV, dal 2020, la realtà italiana era passata al comparto “Junior” del Campionato Italiano Velocità riuscendo fin da subito a portare la propria grande esperienza e ambire immediatamente ai risultati migliori vantando una vittoria del Campionato Italiano MiniGp 50 nell’anno del debutto, il bis l’anno successivo e due vice-Campioni tra i propri piloti sempre in MiniGP 50 e nell’Aprilia SP1, arrivando poi al 2022 dei record dove Fullmoto Squadra Corse è riuscita a vincere tutte e tre le categorie alle quali ha preso parte, Ohvale 190, Aprilia SP2 e Aprilia SP1. Risultati importanti anche nella stagione appena conclusa con la terza posizione assoluta nella Ohvale MiniGp Italy Series 160.

Forte di tutta l’esperienza maturata e soprattutto della grande tradizione motociclistica vincente del proprio Team Manager, Corrado Caon (Capotecnico Campione Italiano anche nel CIV 2022 Premoto 3 e Moto 3 tra gli altri risultati), la squadra italiana è pronta a tuffarsi ancora una volta in un’esperienza nuova che segnerà un nuovo capitolo per la squadra.

Nella stagione 2024, infatti, Fullmoto Squadra Corse è lieta di annunciare il proprio ingresso nel Campionato Spagnolo Superbike (ESBK) e precisamente nella categoria Moto4 con un accordo tecnico insieme al costruttore italiano Rotek Gp di Mario Rolandi.

Progetto ambizioso quello di Corrado Caon e i suoi, atto a continuare lo sviluppo di giovani talenti italiani e internazionali in una categoria ormai realtà con la possibilità di poter correre e crescere sulle piste più usate e tra le più formative, presenti anche e soprattutto nei Campionati Mondiali, come quelle spagnole. Un percorso importante per i giovani piloti in un contesto di grande rilievo.

Per le prime informazioni sulla stagione 2024, Fullmoto Squadra Corse da appuntamento ad EICMA (Milano Rho Fiera) dove sarà presente allo stand IRC (pad. 11 – M26).


Rotek e Moto4
Il marchio italiano Rotek di Mario Rolandi, è presente nel ESBK CEV categoria Moto4 dal 2018 con ottimi risultati. I Team hanno la giusta visibilità e i giovani piloti possono girare su circuiti mondiali con le “Ruote da 17” a partire dai 12 anni.
Questo fa sì che giovani talenti, provenienti da tutta Europa, oltre che da altri continenti, si confrontino in un ambiente molto competitivo con la presenza di Team che competono anche nel campionato mondiale, con il proprio Junior Team.
Avere la possibilità di competere con ragazzi fortemente motivati e confrontandosi su circuiti di caratura mondiale porta ad avere una visione gara di altissimo livello, preparando i giovani piloti alle sfide future. Dalla Moto4 sono partiti i campioni di oggi.

Ufficio Stampa Fullmoto Squadra Corse
Petrolhead Communication 

per ulteriori informazioni su FullMoto Squadra Corse, visitate e seguite i profili social del team

FullMoto squadra corse