Un finale di stagione particolare per i ragazzi Fullmoto Squadra Corse, impegnati a Varano per l’ultimo round della stagione CIV Junior.
Il weekend appena trascorso ha messo il punto sull’ennesima stagione competitiva del team di Corrado Caon, in tutte le categorie affrontate. Una due giorni di grandi lotte a Varano, prima in qualifica e poi in gara, non semplice per vari aspetti ma onorata fino alla fine da tutta la squadra.
Un fine settimana aperto dalla splendida notizia del ritorno in pista di Alessio Arnold dopo il brutto infortunio nel primo round stagionale che, purtroppo, ha costretto il pilota svizzero a saltare tutta la stagione. Il grande recupero tuttavia gli ha concesso di tornare in pista per le sessioni di prove libere, affrontate al massimo e con grande impegno tra gli applausi di tutta la squadra. Un buon inizio per quella che sarà una pausa invernale rivolta al recupero totale prima del rientro in gara.
Nella MiniGP Italy Series Ohvale 160, è stato come sempre Tomàs Turetta a difendere i colori del team. Dopo il lavoro insieme alla squadra per le prove libere, le due sessioni di qualifica hanno visto il pilota #646 dover lottare e chiudere con la P13. Nelle prima delle due gare in programma domenica, Tomàs è stato coinvolto in una caduta al primo giro chiudendo subito la sua gara. Il pilota italiano, ad ogni modo, non si è perso d’animo e nell’ultima gara stagionale ha saputo recuperare sette posizioni completando la gara in sesta posizione. Con l’ultimo piazzamento, Tomàs si è assicurato il terzo posto assoluto nella classifica generale della MiniGp Italy Series Ohvale 160 2023.
Fine settimana piuttosto sfortunato per Mario di Mario nella MiniGp Italy Series Ohvale 190. Dopo le prime sessioni del mattino, nel pomeriggio di sabato, la prima sessione di qualifica ha purtroppo visto Mario doversi ritirare dal fine settimana per un infortunio al piede destro. Episodio che di fatto non ha concesso di poter scendere in pista domenica e lottare per le prime posizioni della classifica generale che il pilota avrebbe certamente potuto ottenere, data anche la propria progressione. Tutta la squadra augura a Mario una pronta guarigione e un rapido rientro in pista.
Fullmoto Squadra Corse ringrazia tutto lo staff in pista, tutti i piloti, i partners, le persone presenti durante le gare e ovviamente tutti gli sponsor.
Ufficio Stampa
Fullmoto Squadra Corse
Petrolhead Communication