Il primo fine settimana in Moto 4 si è dimostrato competitivo per Fullmoto Squadra Corse con Alessio Arnold all’esordio.
Tanto lavoro e impegno durante i mesi di stop hanno portato all’esordio nella nuova categoria che segna una nuova pagina di storia marchiata Fullmoto Squadra Corse. Ennesimo inizio per la squadra sportiva di Corrado Caon, come sempre in evidenza con ampio margine di miglioramento.
Il pilota svizzero è tornato a vestire i colori della squadra dopo un 2023 decisamente sfortunato, seguito dall’ampio periodo di recupero post infortunio e soprattutto dai numerosi test per arrivare nelle migliori condizioni possibili di feeling e confidenza con la nuova Rotek Moto 4. Durante le prove libere, Alessio aveva dato immediatamente segnali positivi piazzandosi nelle prime posizioni delle prove libere del giovedì e in quelle del venerdì come il quarto posto in FP1 e l’undicesimo in FP2 con ottimi tempi sul giro.
La qualifica unica del sabato non ha del tutto sorriso ad Alessio alle prese con un giro lanciato difficile che l’ha penalizzato in classifica rispetto al potenziale dimostrato il giorno prima, chiudendo ad ogni modo in P13.
In Gara 1, Alessio ha fatto del suo meglio per rimontare e lottare facendo più esperienza possibile pur dovendo recuperare da una partenza complicata. Buono il ritmo gara e anche l’attitudine alla lotta di centro gruppo, tagliando il traguardo in P15. Discorso quasi identico per Gara 2 con la lotta per la top ten prolungata sino all’ultimo giro di gara a confermare di un feeling in crescita, P15 anche in questo caso.
Corrado Caon – Team Manager Fullmoto Squadra Corse: “Il weekend è stato al di sotto delle aspettative purtroppo perché Alessio ha sempre dimostrato di essere veloce in modo di poter restare nelle prime tre posizioni, sia durante sia il test e sia nelle prove libere. Purtroppo, penso che la qualifica abbia pregiudicato il resto, è salito il vento, veramente tanto, e non è riuscito a ripetere la prestazione. Partendo dietro e con le difficoltà di gioventù del caso non è stato facile. Finire nelle retrovie al primo giro costringe a recuperare piloti più lenti e perdere un po’ di tempo. Per il resto Alessio ha dimostrato di poterci essere e di aver già raggiunto un buon livello con questa categoria. Siamo pronti per Valencia dove ci riproveremo con tanta esperienza e consapevolezza in più”.
Fullmoto Squadra Corse ringrazia Alessio, tutto lo staff, Rotek, Mario, tutti i partner e gli sponsor. Il team tornerà in pista per la seconda tappa del Campionato Moto4 a Valencia dal 1 al 2 giugno.
Ufficio Stampa Fullmoto Squadra Corse
Petrolhead Communication