È stato un weekend sicuramente da ricordare per Fullmoto Squadra Corse. Sul circuito di Pomposa, il Team e Valentino Sponga si sono laureati Campioni Aprilia SP2.
Una cavalcata trionfale quella del pilota Fullmoto, bravo a non perdere lo smalto sul tracciato di Pomposa e chiudere la partita al primo “match point” disponibile, considerato soprattutto l’ampio margine in classifica. Stagione perfetta quella di Sponga, licenziato FMI con il moto club 52 Racing, autore anche nella giornata di ieri di due vittorie su due gare disponibili partendo dalla pole position ottenuta sabato. Sono state sette su otto le vittorie di Valentino, campione incontrastato con una tappa di anticipo e ben 62 punti di vantaggio sul primo degli avversari. Sono invece 54 i punti di vantaggio che hanno permesso a Fullmoto di aggiudicarsi la classifica riservata ai team.
Emozioni fortissime per tutto il team di Corrado Caon e per la 52 Racing Team di Giacomo Luminari, pronti alla pausa estiva “da Campioni”.
Weekend impegnativo e propositivo anche per Angelo Mottola nell’altra classe Aprilia (SP1). Lotta durissima per tutto il fine settimana in quella che è una classifica corta e senza spazi per abbassare la guardia. Un terzo e un quinto posto per Mottola, ancora in corsa per il titolo che vedrà lo scontro finale in quel di Varano all’ultimo round stagionale con soli 13 punti da recuperare.
Nella classe Ohvale Gp-2 190, prima missione compiuta per Edoardo Savino, ora leader della classifica generale. Con una pole position e due vittorie su due gare, entrambe all’ultimo respiro, gap completamente colmato in classifica e prima posizione guadagnata con un punto di vantaggio sul primo avversario (205 punti a 204). Vantaggio importante a livello morale per Edoardo, adesso pronto a chiudere la partita il mese prossimo.
Con un settimo posto in Gara 1 e un sesto posto in Gara 2, Elisabetta Monti si dimostra tra i profili più in crescita di tutta la stagione. Ottimo il fine settimana della giovane pilota, ingaggiata fino all’ultimo al trenino della top five ampiamente nelle sue corde e distante otto punti in classifica.
Fullmoto Squadra Corse ringrazia i propri piloti, la 52 Racing Team, tutto lo staff, i propri sponsor, familiari e amici per il grande sostegno. Appuntamento al 24 e 25 settembre per il gran finale di Varano con altri titoli per cui lottare e due già in bacheca.