Sull’Autodromo dell’Umbria di Magione, Fullmoto Squadra Corse darà l’inizio ufficiale alla stagione per tutte le categorie.
Anche se ufficialmente la stagione Fullmoto è già iniziata con vittorie e podi, qualche settimana fa a Cremona, il team darà il vero e proprio inizio ufficiale al CIV Junior 2022 nel corso del weekend per tutte le categorie e con tutti i propri piloti.
Sarà la prima tappa della nuova avventura per i ragazzi Fullmoto, pronti a interpretare nel modo migliore il tracciato umbro in quello che sarà un weekend ad alto tasso di competitività. Oltre alla classi Aprilia Sport Production, ci sarà dunque il debutto delle giovani promesse Fullmoto della categoria Ohvale GP2 190.
Elisabetta Monti insieme a Edoardo Savino sono attesi al debutto stagionale. Per Elisabetta sarà una prima volta assoluta dopo i trascorsi in Minimoto e Minigp 50 della scorsa stagione. Per la pilota di Lecco sarà dunque fondamentale prendere confidenza nell’immediato con la pista, grazie anche al lavoro del team nei turni di prove libere.
Anche per Edoardo Savino si tratterà del primo weekend in GP2 190 come pilota Fullmoto dopo l’esperienza tra Italia e Spagna in Minimoto e i titoli vinti Ohvale 110 A.
Per le classi Aprilia Sport Production si tratterà della seconda apparizione stagionale dopo il prologo di Cremona. Partendo dalla SP2, Valentino Sponga (licenziato con la 52 Racing Team di Giacomo Luminari) ripartirà dalla doppietta perfetta in Gara 1 e Gara 2 che fanno di lui il favorito della vigilia e soprattutto il leader della classifica generale attuale.
In SP1, Angelo Mottola ripartirà invece dalla consapevolezza di poter lottare per la vittoria, specie dopo il doppio podio di Cremona con una terza e una seconda posizione. Missione vittoria per il portacolori Fullmoto, anche in chiave classifica assoluta.
Il weekend inizierà ufficialmente da sabato con le prove libere e le qualifiche ufficiali. Doppie gare per tutte le categorie nella mattinata e nel pomeriggio di domenica 22 maggio.
Ohvale GP2 190
Gara 1 ore 10.50
Gara 2 ore 15.10
Aprilia SP1/SP2
Gara 1 ore 12.35
Gara 2 ore 16.55
PROGRAMMA COMPLETO