Giacomo Luminari fa il suo ritorno in pista nella seconda tappa del calendario R7 Cup sul circuito di Misano, nella cornice prestigiosa del mondiale SBK.
Tornare in pista nello stesso fine settimana di una tappa del Campionato del Mondo SBK non è cosa da poco e Giacomo Luminari affronterà tutto questo con il solito entusiasmo che lo contraddistingue. Dopo la grande stagione 2021 chiusa con la vittoria della categoria Challenge del Trofeo Aprilia RS660, Giacomo tornerà in pista a difendere i colori della sua 52 Racing Team a bordo della nuovissima Yamaha R7.
Un campionato appena nato ma con grandi prospettive quello del colosso giapponese, un monomarca dedicato interamente al modello R7, con una formula innovativa e divertimento assicurato. La competizione, in procinto a riprendere il via da Misano, è pensata per tutti coloro pronti a tornare in pista spinti dalla passione. La formula promette l’esperienza del tutto racing: quattro round nei più importanti circuiti italiani, paddock area Yamaha dedicata, consulenza tecnica, kit GYTR, dotazione Yamalube.
Il weekend ha preso il via da quest’oggi con la prima sessione di prove libere utile a Giacomo per prendere confidenza con la moto e poter spingere sul circuito italiano. Seconda sessione di libere nel pomeriggio prima di tuffarsi nella parte calda del fine settimana ovvero le qualifiche di sabato e la gara di domenica 12 giugno ore 11.45.
Giacomo Luminari sarà in pista ancora una volta legato a doppio filo alla Fullmoto Squadra Corse, una collaborazione che sta portando successi CIV Junior e che nel weekend si rinnoverà anche per questo debutto all’interno di un weekend World SBK.
Giacomo Luminari: “Correre in un contesto come quello del Mondiale SBK è un sogno per me! Sono felice di poterlo fare con il supporto della grande famiglia Fullmoto Squadra Corse. Ovviamente ringrazio gli sponsor del Moto Club 52 Racing team che mi hanno permesso di essere qui, farò del mio meglio”.
LIVE TIMING DEL WEEKEND
Foto: Gorini Photos