I tre alfieri Gradara Corse sono pronti a scendere in pista a Misano per l’ultimo round della Yamaha R3 Cup.
Nel palinsesto della Coppa Italia CIV, il monomarca Yamaha ha ovviamente un posto d’onore e di grande interesse specie per tutto lo staff Gradara Corse impegnato con i tre piloti che, fino a qui, hanno animato la classifica generale giocandosi il titolo di Campione.
Emanuele Cazzaniga, Emiliano Rapanotti e Josephine Bruno porteranno alti i colori del team di Carlo Facchini, cercando il giusto feeling fin dalle prime sessioni in quello che per la squadra è da considerarsi weekend di casa.
Partendo da Cazzaniga, il pilota italiano avrà l’arduo compito di guidare la classifica generale, anche grazie ai piazzamenti tra secondo e primo posto in maniera ininterrotta dalla seconda gara di Misano, passando per Vallelunga e arrivando alla doppia gara del Mugello conclusa con un importante successo e un secondo posto. Bottino di 98 punti per Emanuele che punterà a difendere e ampliare il gap fino alla fine.
Emanuele: “Lo scorso weekend purtroppo in una gara di allenamento a Cremona ho subito una brutta caduta, ma per fortuna a parte qualche botta non mi sono fatto nulla ed arrivo al round di Misano molto ottimista e con tanta voglia di fare bene. Da questo ultimo round mi aspetto due gare molto complicate in cui matematicamente siamo ancora in tanti a giocarci il titolo e tutti daremo il massimo”.
Lotta interna con Emiliano Rapanotti, anch’esso in grande spolvero nella stagione della R3 Cup e autore di una vittoria a Vallelunga e un secondo poso al Mugello. Risultati validi che insieme agli altri piazzamenti, nonostante lo sfortunato “zero in classifica” per problema tecnico nell’ultima gara prima della lunga pausa, lo portano a 73 punti totali.
Emiliano: “Il morale è altissimo, sono carico, nonostante le 26 lunghezze di distanza dal titolo. Proverò a fare del mio meglio puntando a fare due gare tutte all’attacco”.
Dopo aver chiuso da protagonista la Women’s European Cup, Josephine Bruno è pronta a completare la stagione provando a portare a casa il successo nella classifica riservata alle donne dove, con cinque vittorie su cinque, amministra la classifica generale a quota 125 punti. Tredicesima piazza nella classifica assoluta per “Joy” a soli sei punti dall’obiettivo Top Ten.
Josephine: “Arriviamo carichissimi visto che la pista e una delle mie preferite. Insieme al team ci aspettiamo grandi cose, sono prima in classifica donne e cercheremo di portare a casa questa vittoria, entrare nella top 10 della classifica assoluta è il nostro obbiettivo. Speriamo di riuscire a trovare feeling subito dalle prime prove libere!”
PROGRAMMA DEL WEEKEND
Foto: Gorini Photos