Il secondo round del CIV segna l’inizio del Trofeo Aprilia RS660 per i ragazzi di Gradara Corse.
Dopo l’inizio scoppiettante e i successi di Edoardo Colombi nella Sportbike BSB e quelli di Josephine Bruno nel CIV Femminile, il team di Carlo Facchini fa rotta verso il primo round del Trofeo Aprilia RS660 2024 da Campioni in carica.
Sarà un inizio atteso quanto preparato nei minimi dettagli dalla squadra che per il secondo anno di fila si pone tra i protagonisti della categoria con ben tre piloti già annunciati nei mesi precedenti quali Edoardo Savioli, Alessandro Zanca e Marco Paonessa.
Per Edoardo Savioli sarà la seconda stagione in sella alla RS660, dopo essersi messo in mostra lo scorso anno. Con l’aiuto dello staff Gradara, il numero 27 è pronto al salto di qualità puntando più in alto possibile.
Stesso discorso o quasi per Alessandro Zanca, rookie del Trofeo Aprilia ma pilota esperto a livello internazionale dopo il recente passato più che positivo nel Campionato del Mondo Supersport 300. Una scelta mirata quella di Zanca, interessato a massimizzare la propria annata in vista di un ritorno al mondiale Sportbike dalla prossima stagione.
Marco Paonessa scenderà in pista anch’esso per l’esordio nella categoria dopo aver dimostrato grandi cose sia nei test pre-stagionali che ovviamente nelle cilindrate più piccole. Grande la dedizione al lavoro per il pilota italiano atteso nella mischia per le migliori posizioni.
Il fine settimana avrà inizio giovedì 23, passando poi a venerdì 24 maggio con la doppia sessione di prove libere. Doppia sessione di qualifica, invece, sabato 25 maggio prima dell’unica gara domenica 26 sull’Autodromo di Vallelunga.
PROGRAMMA COMPLETO
Ufficio Stampa Gradara Corse
Petrolhead Communication