Il weekend appena passato ha visto Gradara Corse protagonista a Imola e non solo con Josephine Bruno, Edoardo Savioli, Alessandro Zanca e Edoardo Colombi.
Un appuntamento impegnativo per i ragazzi di Carlo Facchini, chiamati a seguire tre categorie diverse tra Italia e Inghilterra.
Partendo da Josephine Bruno, la numero #80 è la nuova Campionessa d’Italia del CIV Femminile. Un risultato che la squadra aveva sfiorato la passata stagione e che ha ottenuto quest’anno con una cavalcata trionfale da parte di Joy, chiusa con una pole position e due vittorie. Tutto semplicemente perfetto grazie al grandissimo impegno della squadra. Da sottolineare anche il terzo posto di Joy nella classifica del Campionato Europeo WEC, anche in questo caso concluso con stile a Imola grazie ad un secondo posto e una storica vittoria in Gara 2.
Il Trofeo Aprilia RS 660 è giunto al termine e per il secondo anno di fila, Gradara Corse sale sul podio assoluto grazie a Edoardo Savioli in terza posizione. Ottima la prima stagione con i colori del team per Edoardo, in costante lotta per il successo. Il quarto posto di Imola è stato sufficiente per assicurarsi la medaglia di bronzo. Successo ampliato dalla top five generale di Alessandro Zanca, secondo miglior rookie della stagione, in costante crescita dalla prima all’ultima gara in sella all’Aprilia RS 660. Il team si è inoltre classificato secondo nella classifica riservata alle squadre.
Sul circuito di Donington, è stato invece Edoardo Colombi a difendere la squadra nel penultimo round del National Sportbike Championship BSB. Dopo la pole position ottenuta sabato, la gara ha visto Edo lottare molto ma in modo intelligente pensando alla classifica. Grazie al risultato ottenuto, Colombi è di nuovo leader della generale con un solo weekend da disputare a Brand Hatch per la lotta la titolo di Campione.
Purtroppo, Marco Paonessa non ha potuto chiudere la stagione come avrebbe voluto per via di un infortunio rimediato nel giovedì di Imola nelle Prove Libere del Trofeo Aprilia RS 660. Il riacutizzarsi del dolore al braccio gli ha impedito di disputare il resto del weekend.
Gradara Corse ringrazia enormemente il proprio staff, tutti i piloti, i partners tecnici, coloro che sostengono la squadra e gli sponsor di questa stagione.
Ufficio Stampa Gradara Corse
Petrolhead Communication
Foto: L.Alessio