Il Campionato Italiano Velocità riparte da Misano con la CIV Racing Night. Gradara Corse è pronta a tornare in pista e raccogliere risultati utili.
È di nuovo gara di casa per i ragazzi di Carlo Facchini, pronti a scendere in pista a Misano per il quarto appuntamento stagionale con il Campionato Italiano Velocità. Roberto Sarchi in SS300, Edoardo Colombi (Trofeo Aprilia RS660) e Niccolò Padovan (Trofeo Aprilia RS660) difenderanno come sempre i colori della squadra.
Dopo il debutto nel Campionato del Mondo World Supersport 300 di Imola, Roberto Sarchi riprenderà da dove aveva lasciato ovvero dalle buone sensazioni e dalla crescita prestazionale e personale raggiunta. Il fine settimana mondiale aveva visto Roberto avvicinarsi sempre di più alla parte alta di classifica, specie durante Gara 1 con un gran rimonta pur partendo dalle retrovie. Pista completamente diversa quella di Misano ma ugualmente impegnativa, specie nella SS300 dove Sarchi punterà subito alla lotta delle prime tre posizioni.
In pista anche il quarto appuntamento del Trofeo Aprilia RS660 dove, fino a questo momento, Gradara Corse guida la classifica generale con Edoardo Colombi a quota 81 punti. Il pilota italiano ritornerà laddove, in occasione del fine settimana insieme al Mondiale Superbike, aveva vinto prendendo la testa della classifica. Colombi proverà dunque a massimizzare ancor di più e ampliare il proprio vantaggio. Fine settimana interessante anche per Padovan, pronto a fare un nuovo step di crescita nella stagione del rientro in pista.