Sarà un fine settimana piuttosto impegnativo per lo staff Gradara Corse, impegnato su due fronti: CIV e Women’s European Championship.
Il debutto di Misano di due settimane fa ha caricato i ragazzi di Carlo Facchini, già pronti a tornare sui campi gara per il secondo round della stagione con ben due impegni. Sul circuito del Mugello andrà in scena la seconda tappa del Campionato Italiano Velocità con Sarchi, Colombi e Padovan a difendere i colori del team, sul tracciato Ricardo Tormo di Valencia sarà invece Sara Cabrini a proseguire la propria lotta al titolo WEC.
Partendo proprio da Sara Cabrini, il doppio podio ottenuto a Misano al debutto con i colori Gradara ha lasciato non poche buone sensazioni a tutto l’ambiente e soprattutto alla rider fiorentina. Con la velocità espressa nel precedente round, Sara punterà subito a replicare quanto di buono fatto lottando per la parte alta della classifica. Il circuito spagnolo andrà interpretato fin dalle prime prove libere in programma nella giornata di venerdì 12 maggio. Qualifica unica e prima gara del weekend programmate per sabato 13 maggio ore 13.00 (Gara 1). Gran finale domenica 14 maggio alle ore 11.00 con Gara 2.
In quello che dovrebbe essere un Mugello piuttosto bagnato date le previsioni meteo, Roberto Sarchi ripartirà dalla grande lotta di Gara 2 a Misano, utile a dimostrarsi maturato rispetto al 2022 e tra i più veloci in pista nonostante ben due gare passate tra sportellate e lotte su ogni staccata. Primi responsi dal cronometro a partire da venerdì con la prima sessione di qualifica seguita dalla seconda di sabato mattina. Gara 1 ore 16.50 (sabato 13 maggio), Gara 2 ore 13.05 (domenica 14 maggio).
E’ tempo di debutto per Gradara Corse e i propri piloti nel Trofeo Aprilia RS660, pronto a prendere il via da questo fine settimana. Nel monomarca della casa costruttrice italiana, Edoardo Colombi e Niccolò Padovan faranno il proprio debutto stagionale. Entrambi i piloti hanno dimostrato buoni tempi e grande feeling con l’Aprilia RS660 nelle sessioni di test pre-stagione. Colombi e Padovan rappresenteranno la squadra anch’essi con la doppia sessione di qualifica programmata interamente sabato 13 maggio, gara attesa per le 11.15 di domenica 14 maggio.
Informazioni e news in aggiornamento sui canali social di Gradara Corse (Instagram e Facebook).