Gradara Corse sarà ai blocchi di partenza della nuova stagione sportiva con nuovi obiettivi e la volontà di fare risultato in tutte le categorie.

In occasione del Carnevale di Santarcangelo di Romagna, lo staff Gradara Corse ha ufficialmente svelato la propria line-up 2025.

Il 2024 è stato un anno impegnativo e carico di soddisfazioni per i ragazzi di Carlo Facchini, impegnati tra Italia e Inghilterra. Una stagione logisticamente non facile che lo staff del team italiano ha saputo fronteggiare nel migliore dei modi, riuscendo ad alzare ancor di più l’asticella.

Il nuovo anno si prospetta egualmente interessante e con nuovi ambiziosi obiettivi, figli del grande lavoro e passione che da sempre contraddistinguono la squadra italiana. La Gradara Corse sarà impegnata ancora nel Campionato Italiano Velocità (CIV) su tre fronti: Campionato Europeo e Italiano Femminile, Campionato Italiano Sportbike e Trofeo Aprilia RS 660.

La classe Sportbike avrà la grande attenzione del pubblico, una vera e propria novità per il motociclismo italiano di alto livello. Categoria già affrontata in Inghilterra lo scorso anno da Gradara, come primo team italiano nella storia. Il riferimento sarà la Campionessa Italiana in carica e Talento Azzurro FMI, Josephine Bruno. Talento cristallino del motociclismo internazionale nel quale Gradara Corse ha sempre creduto.
Nella stessa categoria la squadra vedrà anche il debutto di Loris Pedrotti, rookie assoluto. La moto utilizzata sarà ancora una volta l’Aprilia RS 660 con la quale, nella passata stagione, Gradara Corse ha sfiorato il titolo inglese BSB.

Il Trofeo Aprilia RS 660, vinto nel 2023, sarà ancora tra gli obiettivi della squadra con il ritorno di un pilota già parte della famiglia Gradara, ovvero Sara Cabrini. Dopo un anno di stop dalle corse, la pilota è pronta al salto di categoria dopo aver impressionato e vinto tra WEC e CIV Femminilie.

Anche per quest’anno, Gradara Corse confermerà inoltre l’impegno nel Campionato Italiano Femminile e nel Women’s European Championship con il nome esperto di Silvia Comincioli e la debuttante assoluta Ginevra Andrea Minelli, pilota di 15 anni.  

Line-up Gradara Corse a trazione femminile a conferma di quanto il team di Carlo Facchini sia ormai un riferimento anche per il motociclismo femminile, riconosciuto nel paddock internazionale.

Il team ringrazia ovviamente tutti i partners tecnici, gli sponsor e il Main Sponsor F.lli Fangano srl, anche per quest’anno estremamente coinvolto nel progetto sportivo e al fianco di tutti i piloti. Un ringraziamento anche al ristorante Passatore per la grande festa al termine del Carnevale di Santarcancelo di Romagna.


Ufficio Stampa Gradara Corse
Petrolhead Communication

per ulteriori informazioni sul Team Gradara Corse, visitate e seguite i profili social di seguito