L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ospiterà la tappa finale del Trofeo Aprilia RS 660. Ultima gara per assegnare il titolo tra Filippo Bianchi e Mattia Sorrenti.

Il quarto anno del Trofeo non ha di certo deluso le aspettative, arrivando per la terza stagione consecutiva all’ultima gara per decretare il campione.

Da una parte Filippo Bianchi (REVO Nuova M2), dall’altra Mattia Sorrenti (Team MMP): due piloti diversi ma capaci di sfidarsi con grande costanza durante tutta la stagione. Otto gare finora disputate con cinque vittorie per Bianchi e tre per Sorrenti, l’ultima determinante proprio al Mugello.

Nel fine settimana toscano, Bianchi avrebbe potuto concludere i giochi in anticipo vincendo anche Gara 2, salvo poi doversi accontentare di un quinto posto. È stato un momento chiave perché Sorrenti ha così potuto riaprire la lotta per il titolo, portandosi da meno diciotto a meno quattro punti dalla vetta della classifica.

Questa differenza minima tra i due aumenta ancor di più l’attesa per l’ultimo atto di questa stagione. Un successo davanti a Bianchi sarebbe sufficiente a Mattia Sorrenti per completare la rimonta e portare a casa il titolo, con un solo punto di differenza. Possibilità che Filippo Bianchi cercherà di neutralizzare da subito, difendendo il vantaggio in classifica e mettendo la propria Aprilia RS 660 davanti a quella del rivale.

Prove libere previste per venerdì 27 settembre. Qualifica 1 e Qualifica 2 in programma nella giornata di sabato 28 settembre. Ultima gara fissata nella mattinata di domenica 29 settembre all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

ORARI DEL WEEKEND

Ufficio Stampa BK Corse
Petrolhead Communication
Foto: Gorini Photos

per ulteriori informazioni su BK Corse, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.bkcorse.com

BK Corse

petrolhead communication