Il secondo atto della stagione 2024 sta per iniziare al Misano World Circuit dove per il secondo anno di fila, il Trofeo Aprilia RS660, sarà in pista nello stesso fine settimana del Campionato del Mondo Superbike.
La solita emozione e adrenalina iniziale accompagneranno la vigilia di uno dei fine settimana marchiati Trofeo Aprilia RS660 più attesi della stagione. Anche per quest’anno, la classe targata Aprilia Racing e BK Corse farà parte del palinsesto World SBK nella splendida cornice del Gran Premio dell’Emilia-Romagna.
Occasione unica per tutti i piloti, utile per mettersi in mostra su un palcoscenico mondiale e poter ben figurare davanti ai grandi delle derivate di serie. Dopo aver rotto il ghiaccio nell’edizione 2023, l’organizzazione BK Corse è pronta a ripetere il fine settimana di successo che segnerà una nuova pagina di storia della competizione, anche grazie alla consueta forte presenza della casa costruttrice di Noale.
La classifica generale è già pronta ad essere stravolta dopo i primi responsi di Vallelunga, tappa d’apertura, dove Mattia Sorrenti (Team MMP Racing) è stato il primo vincitore dell’anno. Una vittoria arrivata dopo la splendida battaglia a due con Filippo Bianchi (REVO Nuova M2) che quest’ultimo aveva vinto in pista tagliando per primo il traguardo. Una penalità nell’immediato post gara (track limits nell’ultimo giro), aveva poi declassato il Vice-Campione in carica per favorire Sorrenti, ad ogni modo grande protagonista di tutto il fine settimana.
Non sarà impossibile vedere il secondo atto di un duello che promette di infiammare tutto il corso della stagione, così come l’inserimento nella bagarre degli altri protagonisti quali Enej Krsevan (RAM Racing Team) terzo a Vallelunga, Edoardo Savioli (Gradara Corse) e Alessandro Zanca (Gradara Corse) di ritorno nel paddock che fino allo scorso anno lo vedeva tra i piloti del mondiale SS300. Non mancheranno altre sorprese lungo il fine settimana, nel pieno stile agguerrito, competitivo e combattuto del Trofeo Aprilia RS660.
Prove libere previste per venerdì 14 giugno ore 17.20 e 18.30. Qualifica unica nella giornata di sabato 15 giugno alle ore 17.00 e gran finale domenica 16 giugno con la partenza della seconda gara dell’anno fissata alle ore 17.00.
Ufficio Stampa BK Corse
Petrolhead Communication
Foto: Gorini Photos