Il 2022 parte dal Cremona Circuit per i ragazzi Fullmoto Squadra Corse, prima tappa dell’Aprilia Sport Production.

Sarà un weekend dalle diverse emozioni per il team Fullmoto, di nuovo in pista dopo la lunga pausa invernale e le sessioni di test delle settimane precedenti. Sul circuito di Cremona sarà il momento di iniziare a fare sul serio e mettere in pratica quanto appreso nelle giornate pre-season e non solo.

Fullmoto sarà impegnata in entrambe le categorie (Aprilia SP1 e Aprilia SP2).

Valentino Sponga, licenziato con la 52 Racing Team di Giacomo Luminari, sarà il portacolori del team in Aprilia SP2 dopo aver chiuso un 2021 da protagonista, sfiorando il successo in SP1 fino all’ultima gara in calendario. Il passaggio di categoria porterà Sponga a puntare ancora più in alto.

In Aprilia SP1, invece, sarà Angelo Mottola a scendere in pista per il secondo anno nella categoria. Il pilota campano farà inoltre il suo esordio come pilota ufficiale Fullmoto.

Corrado Caon: «Le aspettative per questo primo fine settimana di gara sono sicuramente buone. Insieme ai ragazzi e tutto il team abbiamo lavorato molto in questa pausa invernale per arrivare pronti al primo appuntamento. Abbiamo due piloti d’esperienza che lo scorso anno sono andati molto vicini al risultato, vogliamo che quest’anno possano lottare per raggiungerlo insieme a noi. Il meteo di Cremona non promette bene ma, in caso di pioggia, potremo dire la nostra ad ogni modo».

Tutti i piloti scenderanno in pista con la competitiva Aprilia RS 250 SP, moto progettata e sviluppata da Aprilia Racing in collaborazione con Ohvale, fiore all’occhiello delle categorie cadette. Per il Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production, dopo le formalità delle verifiche tecniche, si partirà da venerdì 22 aprile con tre turni di prove libere. La giornata di sabato 23 aprile, invece si aprirà con un turno di prove libere a cui seguiranno due turni di qualifiche.

Gran finale domenica 24 aprile 2022 con le doppie gare per entrambe le categorie. Gara uno SP1 in partenza alle 12.45 e a seguire SP2 dalle 13.20, nel pomeriggio gara due SP1 alle 16.55 e SP2 alle 17.30.

PROGRAMMA DEL WEEKEND 

per ulteriori informazioni su FullMoto Squadra Corse, visitate e seguite i profili social del team

FullMoto squadra corse

52 Racing Team