Si scaldano i motori per il pilota Birel Art, Cristian Bertuca, che dopo aver concluso la Champions of the Future, si prepara alla prima tappa del Campionato Europeo FIA Karting.
L’italiano prenderà infatti parte al primo weekend del Campionato continentale, il primo incontro di una serie di eventi, i quali si concluderanno nell’ultima parte della stagione presso il Circuito Internazionale Napoli dal 15 al 18 settembre, con la disputa del Campionato del Mondo 2022.
La tappa inaugurale del Campionato Europeo si svolgerà questo fine settimana sul Kartódromo Internacional do Agarve a Portimão (Portogallo). Circuito non più inedito per Cristian, già presente qui durante il Campionato del Mondo 2020 sempre in OK Senior.
Dopo le libere di giovedì, la giornata di domani (venerdì 8 aprile) sarà dedicata alle fasi ufficiali, a partire dalle prove libere cronometrate, le prove di qualifica e le prime manches eliminatorie.
Il programma completo delle manches di sabato, anticiperà il gran finale di domenica 10 aprile, con super heats e Finale OK.
Live streaming a partire da sabato su fiakarting.com.
Foto: Motorsportpictures