Il pilota BVM Racing andrà in scena nel weekend in quel di Vallelunga per la terza gara del calendario F4 Italiana.
Il “Piero Taruffi” Vallelunga si animerà a partire da domani con tutti i protagonisti della stagione marchiata ACI Sport per un nuovo capitolo di quella che si prospetta una lunga guerra di nervi in classifica generale.
Grazie al primo e al secondo round ormai completati, Leonardo Bizzotto si è inserito nei giochi della classifica, in particolar modo per quella riservata interamente ai debuttati dell’anno. Reduce da un doppio podio e una vittoria a Misano, il pilota veneto occupa attualmente la terza posizione assoluta a meno cinque punti dalla vetta. Distacco che lascia intendere l’alto livello di competitività tra i migliori debuttanti del 2021, una sfida in più che terrà alta l’attenzione dei piloti.
Leonardo farà dunque ritorno sui 4085 m del tracciato laziale, sede delle sue prime sessioni di test dove cercherà subito di trovare il proprio ritmo, utile a replicare quanto di buono fatto nell’ultimo fine settimana affrontato.
Come di consueto, il programma prevederà due sessioni di test collettivi a partire da domani mattina venerdì 25 giugno. L’attenzione si sposterà poi sulle prove libere 1 (ore 09.00) e due (ore 11.00) di sabato 26 giugno, seguite dalla doppia sessione di qualifica dalle ore 15.00 alle 15.40. Le tre gare da 30’ + 1 giro saranno invece affrontate interamente domenica 27 giugno con Gara 1 alle ore 09.00, Gara 2 alle ore 13.00 e Gara 3 alle ore 17.00.
Ricordiamo che le gare saranno visibili sul canale 228 di Sky (ACI Sport TV), su www.acisport.it e su YouTube.
per ulteriori informazioni su Leonardo Bizzotto, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social