L’attesa è finita, la stagione italiana di Formula 4 sta per ripartire dopo la pausa estiva. Leonardo Bizzotto scenderà in pista al Red Bull Ring di Spielberg (Austria).
Dopo più di un mese senza gare è giunto il momento di tornare a calarsi nell’abitacolo per il pilota del team BVM Racing. Ritorno atteso da Leonardo che ha avuto il tempo di ricaricare le batterie e prepararsi al meglio per gli ultimi tre impegnativi round stagionali in programma da settembre all’ultimo weekend di ottobre.
Se la gara di Imola non aveva soddisfatto a pieno il pilota veneto, la nuova avventura di Spielberg è pronta a invertire la tendenza e rimettere sui giusti binari una prima stagione da rookie di primo livello. Il circuito austriaco di proprietà del marchio Red Bull ha spesso assicurato gare spettacolari e più vicine alla battaglie del karting di ogni altro layout in calendario. Quattro chilometri di lunghi rettilinei e curve in sequenza dove sarà fondamentale il bilanciamento della vettura per poter competere ai piani alti della categoria.
Leonardo è pienamente in lotta per la classifica esordienti stagionali con il terzo posto (119pnt) a meno venticinque dalla vetta, motivo in più per raccogliere il massimo dalla trasferta straniera di Spielberg.
Prima sessione di libere in programma venerdì 10 settembre alle ore 08.30 per poi spostarsi alle 13.04 con la seconda sessione di prove libere. Qualifica unica nella mattinata di sabato 11 settembre (ore 08.30) e successivamente sguardo fisso sulla prima griglia di partenza del weekend ore 11.45 (Gara 1). Gara 2 e Gara 3 previste nella giornata conclusiva di domenica 12 settembre alle ore 11.25 e 17.15.
Ricordiamo che le gare saranno visibili sul canale 228 di Sky (ACI Sport TV), su www.acisport.it e su YouTube
Gli aggiornamenti dell’intero weekend saranno disponibili in tempo reale
sulle pagine Facebook e Instagram del pilota.
Per gli orari dell’evento cliccare qui: PROGRAMMA DEL WEEKEND
Leonardo: “Finalmente dopo quasi 2 mesi torniamo a gareggiare, mi sono allenato molto durante questa pausa e sono pronto per cominciare l’ultima parte della
stagione. Gli obiettivi rimangono gli stessi: ottenere più punti possibili per il
campionato”.
per ulteriori informazioni su Leonardo Bizzotto, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social